Un fondo di garanzia di 75000 euro per le giovani coppie

Il Dipartimento della Gioventù presso la Presidenza del Consiglio ha messo a disposizione un fondo di garanzia di cinquanta milioni di euro per agevolare le giovani coppie ad acquistare casa, vista la crescente difficoltà per molti giovani di accedere al credito.

26/feb/2011 18.40.37 www.contributicasa.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Dipartimento della Gioventù presso la Presidenza del Consiglio ha messo a disposizione un fondo di garanzia di cinquanta milioni di euro  per agevolare le giovani coppie ad acquistare casa , vista la crescente difficoltà per molti giovani di accedere al credito.

Potranno accedere al credito tutti gli under 35  con contratti di lavoro atipici , per i quali verrà fornita una copertura di 75000,00 euro al fine di garantire eventuali insolvenze

Le domande potranno essere presentate  da coppie di età inferiore ai 35 anni, sposate anche senza figli , o  i nuclei familiari monogenitoriali con figli minorenni e per l’acquisto di un alloggio destinato a diventare prima abitazione.

Altresì è fondamentale che la metà del reddito derivi da contratti di lavoro atipico, dunque a tempo determinato , che non deve superare i 35000 euro . Altresì le giovani coppie non devono essere  in possesso di altri immobili ad uso abitativo ,che la casa sia acquistata come abitazione principale, non superiore ai  90 metri quadrati e non deve ricadere nelle seguenti  categorie A1, A8 e A9. Il valore dell’immobile non deve superare i 200000,00 euro

Fonte www.contributicasa.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl