CARCER Manna (LiSiapp) Mammagialla, situazione critica nell'istituto penitenziario di Viterbo

26/apr/2011 09.54.13 Libero Sindacato Appartenenti Polizia Penitenziari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La realtà registra una carenza d’organico da parte degli operatori di polizia penitenziaria.

Il carcere di Mammagialla si trova a fronteggiare una situazione critica dal punto di vista dell’organico della polizia penitenziaria ma ancor di piu’ ad un sovraffollamento della popolazione carceraria. Lo afferma il Segretario Generale del LiSIAPP (libero sindacato appartenenti polizia penitenziaria) il quale denuncia in modo sistematico i disagi che quotidianamente vivono sulla loro pelle gli operatori della polizia penitenziaria all’interno dell’istituto viterbese.

I disagi dichiara il Segretario Generale del LiSiAPP sono molteplici a cominciare  da un organico previsto di 540 unità sono presenti solo 360 effettivi. Risulta sottolinea Manna essere la carenza di personale più alta a livello nazionale. Inoltre esiste un sentimento diffuso all'interno di grande sconforto per il personale di polizia penitenziaria, il cui lavoro in queste condizioni è diventato estremamente logorante. Un altro tassello negativo per il mamma gialla aggiunge il Segr. Gen. del Lisiapp è anche il sovraffollamento e l’esubero, dei detenuti che la struttura può effettivamente contenere. Su 433 posti effettivi - ha spiegato Manna - ci sono 730 detenuti. Infine un dato negativo è rappresentato anche per il 41 bis (54 detenuti a regime speciale). 150 detenuti risultano ad alta sicurezza; 55 detenuti invece si trovano in un reparto di sorveglianza a vista.

f.to
Ufficio stampa e comunicazione esterna

--
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Li.Si.A.P.P.
LIBERO SINDACATO APPARTENENTI POLIZIA PENITENZIARIA
SEGRETERIA GENERALE
Segreteria Organizzativa - Ufficio Stampa e Web
via della trasfigurazione 5 - 00165 ROMA
Tel/Fax 06/58203648 - info@lisiapp.it - www.lisiapp.it  segreteriagenerale@lisiapp.it
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl