CARCERI POLIZIA PENITENZIARIA: ancora un lutto nel corpo di polizia penitenziaria, cordoglio del LiSiAPP (Manna)

16/mag/2011 10.15.45 Libero Sindacato Appartenenti Polizia Penitenziari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Muore con un colpo di pistola un agente, è giallo nel carcere di viterbo.

 

E’ accaduto domenica all'interno del carcere di Mammagialla , dove un agente della polizia penitenziaria sembra sia deceduto per un colpo partito dalla sua pistola d'ordinanza.

 

E’ quanto si apprende in una nota dalla Segreteria Generale del Libero Sindacato Appartenenti Polizia Penitenziaria (LiSiAPP), quando i colleghi si sono resi conto dell'accaduto hanno chiamato i soccorsi ma il personale medico, giunto sul posto immediatamente, non ha potuto fare altro che constatare il decesso del poveretto. Nel caso in cui si sia trattato di suicidio continua il LiSiAPP bisognerà accertare cosa abbia portato l'agente all'estremo gesto, soprattutto se questo sia riconducibile alle difficili condizioni lavorative che negli ultimi anni si registrano all'interno dell'istituto di pena viterbese, come in tutti quelli del Lazio. E' risaputo infatti che che la sindrome da burnout (l'esito patologico di un processo stressogeno che colpisce le persone che esercitano professioni d'aiuto, qualora queste non rispondano in maniera adeguata ai carichi eccessivi di stress che il loro lavoro li porta ad assumere,) ha grande incidenza nel corpo di polizia penitenziaria, tanto che sono centinaia le unità che riportano patologie da stress e depressione.

 

Noi si sottolinea Mirko Manna Segretario Generale del LiSiAPP quale organizzazione sindacale di categoria da tempo stiamo cercando, invano, di sensibilizzare le autorità preposte sulle condizioni di lavoro dei poliziotti penitenziari di prima linea. Ora non resta che attendere i risultati dell'inchiesta, necessari per fare luce su questa triste vicenda, intanto non rimane altro che testimoniare tutto il nostro affetto e l’immenso cordoglio alla famiglia dell’agente.



--
---------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Li.Si.A.P.P.
LIBERO SINDACATO APPARTENENTI POLIZIA PENITENZIARIA
SEGRETERIA GENERALE
Segreteria Organizzativa - Ufficio Stampa e Web
via della trasfigurazione 5 - 00165 ROMA
Tel/Fax 06/58203648 - info@lisiapp.it - www.lisiapp.it  segreteria.generale@lisiapp.it
 
------------------------------------------------------------------------------------------------------

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl