“Guadagnare salute” on line con un concorso per suggerire corretti stili di vita al popolo virtuale

30/mag/2011 12.07.41 Ab Comunicazioni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Al via un concorso “Guadagna in salute. Vinci uno smartphone”

per la migliore interpretazione del corretto stile di vita

 

Roma, 30 maggio 2011 – Dopo la campagna di promozione pubblicitaria su radio, emittenti televisive, carta stampata e dopo la messa in onda di uno spot nei video del circuito Grandi Stazioni dal chiaro messaggio “AIUTATI A FARE UNA VITA PIU’ SANA. Perché prenderti cura di te è la scelta migliore che puoi fare”, Guadagnare salute approda sul web con un nuovissimo portale interamente dedicato al programma.

 

www.guadagnaresalute.it si propone non solo come un portale da cui scaricare materiale informativo e dettagli, ma una vera e propria piattaforma costantemente alimentata ed aggiornata con l’obiettivo di migliorare le conoscenze dei cittadini per favorire scelte consapevoli riguardo la propria salute.

 

Con una veste grafica in linea con la campagna pubblicitaria ad oggi realizzata, il sito propone un’area divulgativa ed informativa circa il progetto volta a valorizzare le molteplici iniziative in corso sul territorio nazionale e ancora sezioni dedicate alle sei aree principali del progetto: fumo, alcol, alimentazione e attività fisica. Una vasta sezione inoltre informerà gli utenti circa le iniziative internazionali in corso rispetto agli stessi temi.

 

Il programma “Guadagnare Salute”, promosso dal Ministero della Salute, è nato dall'esigenza di facilitare le scelte di stili di vita salutari attraverso la programmazione di interventi mirati, concertati tra istituzioni e governo, in riferimento ai quattro principali fattori di rischio: fumo, alcol, scorretta alimentazione e inattività fisica, volti ad un coinvolgimento diretto dei cittadini per una maggiore responsabilizzazione.


Ecco dunque un sito dinamico, interattivo che darà agli utenti l’opportunità per esempio di valorizzare le best practices supportate da solide basi scientifiche, realtà già esistenti o semplicemente di contribuire all’interpretazione del corretto stile di vita ideando tramite un concorso “Guadagna in salute. Vinci uno smartphone” la card più originale.


Dal 25 maggio al 30 luglio il Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore della Sanità propongono infatti un’iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica, soprattutto i giovani, all’adozione di uno stile di vita sano.

 

Una semplice interfaccia grafica guiderà l’utente nella creazione di una promocard dedicata al tema “guadagnare salute”, in linea con quelle già distribuite in appositi circuiti e recanti i dettagli del concorso sul retro.

 

Il testo dovrà essere finalizzato a sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’adozione di un giusto stile di vita e di sane regole di comportamento, con riferimento allo svolgimento di attività fisica, alla rinuncia al vizio del fumo e all’utilizzo di bevande alcoliche nonché alla corretta alimentazione.

 

L’Istituto Superiore della Sanità provvederà ad esaminare le promocard e i relativi contenuti e sceglierà le cinque promocard migliori e più idonee a promuovere il tema del Concorso. Le promocard selezionate verranno pubblicate sul Sito e saranno sottoposte al giudizio del pubblico degli utenti della rete internet.

 

Gli autori delle cinque promocard che riceveranno più voti avranno diritto all’assegnazione di cinque I-Phone 4.

 

Per maggiori informazioni:

www.guadagnaresalute.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl