Bardoscia (Assotutela.net): " Si faccia pagare Ici anche alla Chiesa "

08/dic/2011 11.06.50 Dr. Pietro Bardoscia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Vaticano si trova in Italia... e in Italia possiede quasi 30mila proprietà immobiliari.. se la Chiesa pagasse l'Ici, secondo le nostre stime, potrebbero entrare nelle casse dello Stato due miliardi di euro, che senza dubbio aiuterebbero il nostro Paese a far fronte all'emergenza. Capisco bene - Prosegue il Segretario Nazionale dell'Associazione per la tutela del Cittadino Assotutela.net Pietro Bardoscia - che e' difficile, in uno Stato dove si ospita il Papa, parlare di certe cose; ma non possiamo non essere vicini alla stragrande maggioranza dei cittadini i quali chiedono di far pagare anche alla Chiesa la tassa sugli immobili.

Auspichiamo che l'attuale Presidente del Consiglio Mario Monti - conclude Bardoscia - prenda in seria considerazione questa ipotesi, dal momento che ogni volta descrive questa manovra come 'equa' . Ed allora proprio all'insegna di questa equità la Chiesa contribuisca.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl