Assotutela.net: “Il Governo Monti vuol colpire i consumi per ridurre il passivo della Bilancia commerciale?”

Assotutela.net: "Il Governo Monti vuol colpire i consumi per ridurre il passivo della Bilancia commerciale?".

Persone Michel Emi Maritato, Pietro Bardoscia
Organizzazioni la7
Argomenti economia, commercio, finanza

08/gen/2012 22.22.18 Dr. Pietro Bardoscia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le dichiarazioni effettuate pochi giorni fa da un sottosegretario del Governo Monti in una trasmissione Televisiva di La7 sulla bilancia commerciale ci fa pensare che forse questo aumento della tassazione non ha il solo scopo di dar respiro alle casse dello Stato con un debito pubblico ormai alle stelle, ma anche quello di ridurre i consumi al fine di diminuire le importazioni per riequilibrare una bilancia commerciale in netto passivo. Lo dicono in una nota il Segretario Nazionale ed il Presidente dell’Associazione per la tutela del Cittadino Assotutela.net Pietro Bardoscia e Michel Emi Maritato.

Speriamo che le nostre presupposizioni siano sbagliate anche se la maggior parte delle misure adottare ci fa pensare proprio questo, a partire dall’aumento dell’IVA avvenuto nel 2011 che aumenterà ulteriormente dal 21 al 23% e dal 10 al 12% a partire dal secondo semestre 2012, il quale produrrà una notevole riduzione del potere di acquisto degli Italiani con conseguente riduzione dei consumi.

Piuttosto – conclude Bardoscia - si punti sullo sviluppo del turismo vera arma per equilibrare la bilancia commerciale e si adottino realmente tutte quelle misure necessarie a risollevare l’economia italiana in piena depressione a partire dall’attuazione di un vero piano di investimenti in opere pubbliche ed a potenziare il potere di acquisto dei lavoratori sollecitando le classi datoriali a rinnovare il contratto collettivo nazionale del lavoro nei vari settori sull’esempio di quanto avvenuto in quello delle cooperative sociali, nel dicembre scorso, dando respiro ad oltre 300 mila persone.

Ufficio Stampa Assotutela.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl