Bardoscia (Assotutela): “Nella Regione Lazio occorre, con urgenza, un Tecnico per gestire Sanità e Bilancio”.

Bardoscia (Assotutela): "Nella Regione Lazio occorre, con urgenza, un Tecnico per gestire Sanità e Bilancio".. Da mesi stiamo dicendo che nella Regione Lazio vige il caos a partire dalla sanità e le ultime vicende confermano le nostre affermazioni.

Persone Pietro Bardoscia Segretario Nazionale Associazione Assotutela, Nazionale, Assotutela, Pietro Bardoscia
Luoghi Lazio
Organizzazioni Giunta Polverini, Alta Corte di Giustizia
Argomenti diritto, fisco, legislazione, politica

05/mar/2012 10.26.38 Dr. Pietro Bardoscia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da mesi stiamo dicendo che nella Regione Lazio vige il caos a partire dalla sanità e le ultime vicende confermano le nostre affermazioni. Lo dichiara in una nota il Segretario Nazionale dell’Associazione per la tutela del cittadino Assotutela Pietro Bardoscia.

 

Le sovrattasse su bollo auto (+10% ) e benzina (+ 2,6 centesimi ) introdotte dal primo gennaio 2012 sono illegittime; ebbene, gli aumenti decisi dalla Giunta Polverini e votati dal Consiglio regionale non potevano essere attuati dal momento che allo stato attuale sono ancora vigenti le disposizioni le quali sospendono il potere delle Regioni e degli enti locali di deliberare aumenti dei tributi, delle addizionali, delle aliquote, ovvero delle maggiorazioni di aliquote di tributi ad essi attribuiti con legge dello stato.

 

Mentre i cittadini stanno pagando questi aumenti ingiustificati, il Governo, per “coprire gli sbagli” della Polverini, sembra aver deciso contestualmente di varare una “norma salva Lazio ” con la quale mantiene in vigore gli aumenti; questo sino a quando l'Alta Corte non si pronuncerà nel merito.

 

Stiamo valutando con il nostro ufficio legale possibili ricorsi contro la Regione Lazio, ma ormai  - conclude Bardoscia - pensiamo sia giunto il momento per il Governo Monti di insediare nella Regione, con urgenza, un Tecnico che gestisca Sanità e Bilancio.

 

 

Ufficio Stampa Assotutela

 

Per Info:

 

Dr. Pietro Bardoscia

Segretario Nazionale Associazione Assotutela

Cell.346/6948121

Sito Internet- http://www.assotutela.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl