NASCE A ROMA IL PRIMO ASILO GIOCA&CREA CON IL FANTABOSCO DELLA MELEVISIONE

Il centro, una splendida villa di oltre 700 metri quadri circondata da un bellissimo giardino, è il primo esempio nazionale della partnership stretta tra gli asili ³Gioca&Crea² della società La Nuova Infanzia e la trasmissione di RaiTre ³La Melevisione², ormai entrata con grande successo nelle case di tutti i bimbi.

17/giu/2004 00.23.11 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.




ALL¹EUR GRANDE FESTA PER I BAMBINI:

NASCE IL PRIMO ASILO GIOCA&CREA
CON IL FANTABOSCO DELLA MELEVISIONE


Sabato 19 giugno, ore 16.00
Via Rhodesia, 24 - Zona Eur (XII Municipio)


Rai Trade S.p.a. e La Nuova Infanzia S.a.s. lanciano il primo centro per l¹infanzia ³Gioca&Crea-Melevisione²


Nasce a Roma il 1° asiloGioca&Crea - La Melevisione
Sabato 19 p.v. in via Rhodesia 24 (zona Eur - XII Municipio) alle ore 16.00, sarà inaugurato il nuovissimo centro per l¹infanzia ³Gioca&Crea - La Melevisione².
Una grande festa ad ingresso libero darà la possibilità a tutti i bambini, ma anche ai loro genitori, di sperimentare i giochi e le sorprese nell¹immaginario mondo del Fantabosco.
Il centro, una splendida villa di oltre 700 metri quadri circondata da un bellissimo giardino, è il primo esempio nazionale della partnership stretta tra gli asili ³Gioca&Crea² della società La Nuova Infanzia e la trasmissione di RaiTre ³La Melevisione², ormai entrata con grande successo nelle case di tutti i bimbi.

La dimensione fantastica a supporto dell¹educazione
dei bambini    Con l¹ingresso del Fantabosco negli asili Gioca&Crea si vuole favorire lo sviluppo delle attività didattiche, attraverso l¹utilizzo della globalità dei linguaggi e della dimensione fantastica.
Manualità, filastrocche, canzoni e giochi faranno da contorno alle fiabe raccontate dando la possibilità ai bambini di interagire ed approfondire ogni argomento trattato.

Un¹estate nel Fantabosco dell¹Eur
Dal 21 giugno, la struttura di Via Rhodesia offrirà un servizio educativo dalle 7.30 alle 19.00 per 12 mesi l¹anno, proponendo attività ludiche e didattiche per bimbi da 0 a 10 anni e inoltre spazi-gioco extrascolastici, centri estivi e seminari con i genitori.
Già da lunedì prossimo, il centro potrà ospitare circa un centinaio di bambini per tutto il periodo estivo, che così trascorreranno ³un¹estate nel Fantabosco².
E a partire da settembre gli educatori dell¹asilo nido, della scuola materna e della ludoteca accompagneranno i bimbi nella loro crescita favorendone un armonico sviluppo psico-fisico.

La Nuova Infanzia: una società leader nei servizi per l¹infanzia.
La Nuova Infanzia ha al suo attivo 14 strutture per l¹infanzia avviate sull¹intero territorio nazionale di cui 12 a marchio Gioca&Crea (asili nido, scuole materne e ludoteche), per un totale ogni anno di quasi mille bambini coinvolti nelle diverse attività pre-scolari.
La società, inoltre, gestisce direttamente 2 centri di formazione professionale per operatori d¹infanzia su Roma e Bari e fornisce personale preparato e qualificato in grado di rispondere alle esigenze di famiglie, strutture per l¹infanzia, villaggi turistici, centri estivi ecc.
Dal 1995 ad oggi oltre 30.000 famiglie hanno usufruito dei servizi offerti da ³La Nuova Infanzia ­ Gioca&Crea² e hanno collaborato dopo l¹adeguata formazione, più di 1.000 tra operatori, educatori, animatori e baby-sitter.

Ufficio Stampa La Nuova Infanzia - Gioca&Crea:
Paolo Pietrarota, tel. 06/86399512 Cell. 338/8043264 Fax 06/86381042 E-mail: roma@ciaobimbiequipe.it



--
Andrea Pietrarota
__________________________________________________________
HILL & KNOWLTON GAIA s.r.l.
Public Relations -  Social and Environmental Communication
Via Nomentana, 257 - 00161 Roma
tel: + 39 06/4416401 r.a.
d. tel: +39 06/441640327
fax:   +39 06/4404604 - 06/44265063
e-mail: pietrarotaa@hkgaia.com
mobile: +39 335/5640825
p.e-mail: andrea.pietrarota@libero.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl