invito /annuncio stampa: Festa della Bandiera Blu a Civitanove Marche

14/lug/2004 20.57.21 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Annuncio/Invito stampa                                                               Roma, 14 luglio ¹03







LA BANDIERE BLU SVENTOLA

SULLE SPIAGGE DI CIVITANOVA MARCHE

Grande festa per la cerimonia ufficiale della consegna
del vessillo blu al Sindaco del Comune

SABATO 17 luglio dalle ore 17.30

Ex Casa del Balilla, Lungomare Sud ­ Civitanova Marche (Mc)








Sabato 17 luglio, una grande festa che inizierà nel pomeriggio e proseguirà sino a tarda notte celebrerà la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Blu al Comune di Civitanova Marche, assegnata dalla FEE, la Fondazione Internazionale per l¹Educazione Ambientale in stretta collaborazione con il COBAT e il COOU, i Consorzi Nazionali istituiti per legge per la raccolta e il riciclo di batterie esauste ed oli usati, che da anni sono impegnati per evitare la dispersione in mare di questi rifiuti altamente pericolosi per l¹ecosistema marino.

Le Bandiere Blu, si ricorda, vengono assegnate in tutto il mondo alle località balneari che si distinguono per la qualità del mare, la pulizia delle spiagge, le strutture turistiche, i servizi offerti e le raccolte differenziate dei rifiuti. Quest'anno in Italia sono state conferite alle spiagge di 86 Comuni e a 49 approdi Turistici. Nelle Marche hanno avuto il riconoscimento le spiagge di
A consegnare l¹ambito vessillo al Sindaco di Civitanova sarà il Segretario Generale della FEE Italia, Giulio Marino, alla presenza dei rappresentati del COBAT e del COOU, che illustreranno la pericolosità di batterie esauste e oli usati se gettati in mare, nonché il progetto nazionale delle ³Isole nel Porto².

La manifestazione, che sarà presentata dal giornalista di Rai Uno Mattina, Paolo Notari, accompagnato dalla sua bella valletta Valentina, prevede un ricco programma, con diversi intrattenimenti musicali: la banda comunale, che per l¹occasione sarà vestita in onore della bandiera blu, e complessi  come Canta Napoli, La Belle Epoque e la Tony Vitali Band.
La Scuola del Son del Barrio si esibirà in coreografie di balli caraibici e il complesso dei Formula Tre concluderà con un suo concerto.
Nel corso della giornata saranno predisposti servizi ristorativi per ricche degustazioni di pesce e a tutti i bambini intervenuti saranno regalati i gadget della FEE, del COBAT e del COOU. La serata si concluderà con il suggestivo lancio contemporaneo di 4.000 palloncino blu da tutti gli stabilimenti balneari del Comune.

--
Andrea Pietrarota
Relazioni Esterne COBAT
__________________________________________________________
HILL & KNOWLTON GAIA
Public Relations -  Social and Environmental Communication
tel: +39 06/441640327 fax:   +39 06/4404604 - 06/44265063 e-mail: pietrarotaa@hkgaia.com
mobile: +39 335/5640825

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl