NUOVA LOCAZIONE PER L’UFFICIO DELLE DOGANE DI ROMA 1

NUOVA LOCAZIONE PER L'UFFICIO DELLE DOGANE DI ROMA 1 Il giorno 10 settembre u.s., nel corso della riunione svoltasi con il Direttore Regionale delle Dogane per il Lazio e l'Umbria, siamo stati informati che l'Ufficio delle Dogane di Roma 1, ex Dogana di Roma 1 di San Lorenzo e l'ex UTF di Roma di Via Quattro Cantoni, avrà come sede lo stabile di Via del Commercio entro Febbraio 2010.

12/set/2009 17.13.03 uildoganelazio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il giorno 10 settembre u.s., nel corso della riunione svoltasi con il Direttore Regionale delle Dogane per il Lazio e l’Umbria, siamo stati informati che l’Ufficio delle Dogane di Roma 1, ex Dogana di Roma 1 di San Lorenzo e l’ex UTF di Roma di Via Quattro Cantoni, avrà come sede lo stabile di Via del Commercio entro Febbraio 2010.

 

Con la nuova locazione è sorto il problema della mancanza di spazio per lo sdoganamento dei camion, container e altro…, il Direttore Regionale del Lazio e Umbria ha richiesto al Comune di Roma un’area idonea e/o la costruzione di un Autoporto, per fornire così un servizio efficiente agli operatori economici e alla cittadinanza.

 

Si rammenta a tutti quanto sia stato importante l’intervento della nostra sigla che, con il conseguente interessamento delle Autorità Comunali, ha di fatto scongiurato la possibilità di una sede presso via Carucci (Tor Pagnotta), per la non concentrazione degli uffici doganali nel territorio SUD della città (CIAMPINO – POMEZIA – FIUMICINO).

 

Ora speriamo nell’apertura di una Sezione Operativa Territoriale nella città di Roma che venga a completare la sede di Porto Fluviale, rendendo alla Capitale i servizi doganali necessari a ristabilire un equilibrio con l’utenza, anche a seguito della pubblicazione della Carta dei Servizi dell’Agenzia delle Dogane, con l’ intento di avvicinare l’Amministrazione doganale ai cittadini e fornire loro un servizio ottimale, dallo sportello unico doganale al decentramento di tutte le funzioni amministrative negli uffici locali.

 

Oggi si sta concretizzando il nostro desiderio di collaborazione tra l’Agenzia delle Dogane e il Comune di Roma e speriamo che porti alla realizzazione della  S.O.T. per fornire un servizio ottimale all’utenza.

 

Roma, 12 settembre 2009

 

     Il Segretario Regionale UIL DOGANE LAZIO

                 Virgilio Tisba                                                                        

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl