Risorsa vino, bene comune: Viticoltori e Consumatori del vino per la prima volta “uniti”

13/mag/2010 15.39.41 Luca Comellini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lugo, 14 maggio 2010 – Il gruppo Cevico, Consorzio di Cooperative di viticoltori della Romagna terrà un convegno nazionale dal titolo Risorsa vino, bene comune.

Il convegno, in sinergia con l’Associazione Nazionale Città del Vino, l’ONAV e l’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna, si pone una serie di obiettivi informativi sul tema del vino come protagonista nell’alimentazione e nella salute delle persone, nella sua funzione di attore nella tutela dell’ambiente, come elemento fondamentale per la nostra economia in qualità di generatore di reddito per numerose famiglie residenti in aree collinari.

L’Italia ha infatti nel vino una risorsa che rappresenta una parte importante di un patrimonio mondiale dell’umanità, per questo motivo l’iniziativa richiamerà l’attenzione sul corretto valore del vino e del consumo consapevole.

Aspetto fondamentale che caratterizzerà l’evento per unicità e innovazione strategica sarà la compresenza dialettica di viticoltori e rappresentanti dei pubblici consumatori del vino, che per la prima volta saranno i protagonisti associati del summit che potrà dare vita alla costruzione di un “cartello” comune che lancia un messaggio attivo di richiesta di maggiori tutele da parte del Governo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl