Eventi Religiosi Oristano: il 30 agosto si festeggia Sant'Ignazio da Laconi

Eventi Religiosi Oristano: il 30 agosto si festeggia Sant'Ignazio da Laconi.

Persone Sebastiano Cubeddu Marketing, Eleonora, Sant'Ignazio
Luoghi Parco Aymerich, Sardegna, Oristano, Cagliari, Laconi, provincia di Oristano
Argomenti cristianesimo, religione

16/ago/2011 12.48.26 20TaskForceItaly Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 30 agosto in provincia di Oristano, si festeggia Sant'Ignazio da Laconi, il Santo più venerato dell'isola, con manifestazioni religiose e testimonianza di fede che coinvolgono migliaia di persone provenienti da tutta la Sardegna.

Sant’Ignazio da Laconi è il Santo sardo più venerato dell’Isola e rappresenta uno degli eventi religiosi più importanti della Sardegna. I festeggiamenti in suo onore si tengono nel mese di agosto richiamando a Laconi oltre 70.000 visitatori. Per questo motivo il paese è considerato la "Piccola Assisi della Sardegna".



La Festa di Sant'Ignazio
inserita nel calendario degli eventi a Oristano rappresenta uno dei momenti unici di fede e devozione e per circa una settimana giungono a Laconi pellegrini da ogni parte, per pregare nella casa natale del Santo, chiedere o ringraziare per la Sua intercessione, e per recarsi nella chiesa parrocchiale a Lui dedicata.

Il 30 agosto, si tiene la processione con le reliquie del Santo, provenienti dalla chiesa di Sant'Ignazio a Cagliari, a cui partecipano migliaia di fedeli, preceduti da cavalieri in costume e da numerosi gruppi folcloristici.

Durante la settimana si susseguono manifestazioni, con serate musicali, senza trascurare gli aspetti legati alle tradizioni sarde quali i “Cantadores a Ottava” e a chitarra, i cori a Tenores e Gruppi folk.

Tante le manifestazioni e gli eventi: mostre di pittura, scultura e fotografia, dei prodotti agroalimentari ed artigianali del territorio e altre iniziative di promozione turistica, con visite guidate verso i siti archeologici più importanti, come l’ormai noto Museo delle statue Menhir e il Parco Aymerich.

***
Sistema Turistico Locale «Eleonora D'Arborea»
presso Assessorato del Turismo della Provincia di Oristano
Piazza Eleonora n° 19 - 09170 Oristano –
Tel. +39 0783 36831 - Fax +39 0783 3683263
info@oristanowestsardinia.it

Responsabile comunicazione
Sebastiano Cubeddu
Marketing e Comuncazione
sebacub@gmail.com
349 8471844

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl