Provincia di Treviso: nel primo trimestre in aumento i morti sulle strade

Provincia di Treviso: nel primo trimestre in aumento i morti sulle strade In Provincia di Treviso, nel primo trimestre 2007, sono avvenuti 22 decessi in per incidente stradale, un numero superiore ai 13 registrati nel 2006, sebbene inferiore rispetto alla media degli ultimi anni.

Allegati

13/apr/2007 10.10.00 Provincia di Treviso Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In Provincia di Treviso, nel primo trimestre 2007, sono avvenuti 22 decessi in per incidente stradale, un numero superiore ai 13 registrati nel 2006, sebbene inferiore rispetto alla media degli ultimi anni.
I valori registrati in questo trimestre non costituiscono tuttavia una inversione di tendenza, per questo bisognerà attendere le statistiche su un periodo di tempo maggiore, in modo da dare consistenza statistica ai rilevamenti.

Analizzando i dati, si può considerare confermata una tendenza alla diminuzione dei decessi a partire dal 1998, e ancor più dal 2003.
Per quanto riguarda i dati di questo primo trimestre 2007, si nota un innalzamento dell’età dei deceduti: sotto i 30 anni sono il 18%, quasi la metà di quanto registrato negli anni scorsi.
Rispetto agli anni precedenti, anche la quota di decessi di donne è raddoppiata.
L’incidente prevalente sembra essere lo sbandamento, causato da distrazione o altra causa non accertata.
Da quanto è dato conoscere sulle circostanze degli incidenti, nella maggior parte dei casi l’incidente mortale è stato causato direttamente dal deceduto.

 Il rapporto è scaricabile all'indirizzo:
http://ufficiostudi.provincia.treviso.it/pubblicazioni_dettaglio.asp?Anno=-1&Tipo=-1&Area=-1&IDPubblicazione=102  


Provincia di Treviso
Ufficio Studi
Telefono: 0422.656 726
Web:
http://ufficiostudi.provincia.treviso.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl