Omaggio della New Dreams al Maestro Ninì Grassia

01/mar/2010 13.58.26 New Dreams associazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Donato Liotto presidente della New Dreams porge le condoglianze alla famiglia Grassia per la perdita del Caro “amico Ninì”
La perdita di un grande aversano, che ci lascia davvero sgomenti.Aver saputo della morte di Ninì Grassia regista cinematografico,  poliedrico e valido professionista del mondo del cinema, dello spettacolo. (In totale ha diretto 43 film e diretto tanti spot pubblicitari. E tantissimi documentari)
Per l’interà comunità aversana e non solo, lascia un enorme vuoto. Resta di questo amatissimo personaggio, la sua storia personale e professionale, a ricordarci di quanto è stato grande.Ha contribuito in modo rilevante con i suoi film e fatto conoscere al grande pubblico artisti del calibro di Nino D’Angelo, Gigi D’alessio e tanti, ma tanti altri ancora. Peccato, che sempre dopo ci si ricordi di questi “grandi artisti” che portano in alto il nome della città di Aversa .Ricordo ancora oggi, con malinconia le lunghe telefonate che ci facevamo, le tue critiche talvolta negative e talvolta positive, rivolte ad una società, ad un “sistema” che non sempre davo spazio e risalto al tuo lavoro e alla tua passione.Ma sei stato sempre coerente e caparbio , la tua grande qualità era il tuo  animo buono, e la tua disponibilità, che ti distingueva, ma che soprattutto ti rendeva grande.Hai partecipato e ideanto  con maestria e passione, tante inizative volte al sociale.Sempre con impegno e spirito non comune.Bisognerebbe ricordare prima e non dopo la dipartita, che Aversa ha tanti “figli” che come te , si sono distinti in tante attività culturali, di spettacolo etc. Dare loro le possibilità di avere sostegno, e veder realizzate le loro opere, che di rimando creano un beneficio all’intera città.Ora sei andato a dirigere un altro film, che durerà in eterno, e dall’alto del cielo potrai osservare il “set della nostra vita quotidiana” e magari dirigire da lassù con maestria, il cammino non solo nostro, ma di tanti che, come te hanno dato e danno tanto al territorio.Sei stato un grande “Caro Ninì” Aversa non deve dimenticarti.
                                                             Donato Liotto-
presidente dell’Associazione New Dreams
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl