Voucher Formativi Regione Campania Corsi di Specializzazione di Cosvitec

Voucher Formativi Regione Campania Corsi di Specializzazione di Cosvitec.

Persone Scadenza
Luoghi Campania
Organizzazioni Agroalimentare Per
Argomenti lavoro, economia

08/lug/2011 10.35.10 Cosvitec Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cosvitec e il catalogo interregionale Alta Formazione in Rete 2011/2012

 
Cosvitec è iscritta al Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione  che ha la finalità di stimolare l’accesso alla formazione lungo tutto l’arco della vita in un’ottica di aggiornamento costante e specializzazione delle persone al fine di aumentarne l’occupabilità e l’adattabilità. In particolare, tenuto conto della situazione economica e produttiva, con il presente avviso si intende favorire l’accesso a percorsi formativi finalizzati all’inserimento, al reinserimento lavorativo ed alla permanenza nel mercato del lavoro, nonché andare incontro alla domanda di mobilità interregionale, valorizzando le scelte individuali e rispondendo alle aspettative delle persone. Con il Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione Regione Campania intende favorire e promuovere l’accesso a percorsi di alta formazione da parte di giovani e adulti residenti nella regione per sostenerne la crescita delle competenze professionali e supportarne i percorsi di inserimento e di permanenza qualificata nel mercato del lavoro, definendo i requisiti e i criteri per l’assegnazione dei voucher formativi.
 
Richiesta del Voucher
Con il termine “voucher” si fa riferimento ad un titolo di spesa erogato dalla Regione per il rimborso ancorché parziale – delle quote di iscrizione ai percorsi di alta formazione presenti nell’apposito Catalogo Interregionale on-line, disponibile sul sito internet all’indirizzo www.altaformazioneinrete.it, sino ad un valore massimo di € 6.000,00.
Il Voucher è un’agevolazione finanziaria concessa dalla Regione ai propri cittadini per frequentare un corso di formazione. Per richiederlo si partecipa ad un bando pubblicato in data 04/07/2011 sul portalewww.altaformazioneinrete.it. Accedendo al portale è possibile consultare l’elenco dei corsi ammessi al Catalogo e scegliere quello di proprio interesse e per cui richiedere il voucher. La richiesta di voucher deve essere inoltrata accedendo al portale www.altaformazioneinrete.it, registrandosi al portale, ed inserendo i dati richiesti dal modulo digitale.
 
Destinatari
Possono presentare la domanda giovani laureati residenti in Campania disoccupati (ai sensi dell'art. 1 del D.Lgs. 297/02). Lo stato di disoccupazione viene riconosciuto solo a coloro che si recano al Centro per l'Impiego competente per domicilio e dichiarano l'immediata disponibilità al lavoro.
 
Scadenza
Si dovrà compilare la domanda di assegnazione del voucher sul portale www.altaformazioneinrete.itentro le ore 18,00 del 4 agosto 2011, stampare la domanda compilata, firmarla e inviarla con raccomandata A/R (in regola con le norme sul bollo), a pena di esclusione, con allegata la documentazione necessaria all’ufficio preposto dalla Regione Campania entro le ore 12 del giorno 8 agosto 2011.
 
La nostra offerta per il Catalogo 2011
Cosvitec propone dei corsi di specializzazione fortemente professionalizzanti, relativi alle attuali esigenze del mercato del lavoro. Grazie alla frequenza di questi corsi ciascun allievo avrà la possibilità di accrescere concretamente le competenze che ha sviluppato nell’ambito del suo percorso formativo. Di seguito  si riporta l'elenco dei corsi di specializzazione ammessi ad un Catalogo Regionale che potranno essere fruiti attraverso la richiesta di un voucher.
 
Marketing e Comunicazione di Impresa
 
Gestione della Qualità Ambientale e dei Sistemi ENERGETICI
 
Progettazione Europea per la ricerca e la formazione e la cooperazione internazionale
 
Sicurezza e Qualità nel settore Agroalimentare
 
Esperto in Tecniche Microbiologiche e nuovi standard per il controllo e la certificazione dei Prodotti Alimentari
 
Marketing e Strategie di Internazionalizzazione delle PMI del settore Agroalimentare
 
 
 
 
 
 
Logo Corsi Cataloghi Cosvitec Alta Formazione
 
 
 
 
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare
l’Area Formazione
 
tel. 0815621292
 
oppure inviare una mail
 
skype contact: cosvitec.eu
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl