Da oggi pubblico l’elenco delle case acquistabili dalle giovani coppie

14/dic/2009 20.53.18 www.contributicasa.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con il programma "Una casa alle giovani coppie" la Regione  Emilia Romagna  si propone di aiutare le giovani coppie ad acquistare la proprietà della prima casa con patto di futura vendita.

Infatti gli appartamenti ,  dopo un periodo di locazione o assegnazione in godimento di massimo 4 anni al canone mensile non superiore a 400 euro, potranno essere acquistati. La giovane coppia può chiedere di acquistare l'alloggio anche subito.

 Per aiutare le giovani coppie la Regione ha attivato un contributo di 10.000,00 euro per alloggio, che aumenta a 13.000,00 euro per gli alloggi realizzati con tecniche costruttive che garantiscano l'applicazione integrale dei requisiti di prestazione energetica degli edifici e degli impianti energetici.

 Il prezzo degli alloggi, che sono messi a disposizione da cooperative e imprese, non può superare l'importo al metro quadrato sulla superficie complessiva di:
  •       2.100 euro nei comuni capoluogo di provincia ed in quelli ad essi contermini;
  •      1.900 euro nei comuni non contermini ai capoluoghi di provincia che hanno più di 15.000 abitanti;
  •      1.800 euro nei restanti comuni della regione.
Le scadenze previste sono le seguenti:

Dal 14 dicembre 2009 alle ore 12,00 sarà pubblicato l'elenco degli alloggi che le giovani coppie possono proporsi di acquistare. Esse hanno tempo fino al 1 febbraio 2010 per individuare un alloggio e sottoscrivere un pre-contratto con l'operatore proprietario dell'alloggio prescelto.

Dalle  9,00 alle 20,30 del giorno 2 febbraio 2010 le giovani coppie che hanno sottoscritto un pre-contratto possono presentare la domanda di contributo compilando on-line la modulistica
 
Il giorno 8 febbraio 2010 sempre  sarà pubblicata la graduatoria delle giovani coppie ammesse al contributo.
Fonte www.contributicasa.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl