Comunali 2011, Bologna: i candidati dei quattro comuni provinciali

Quattro comuni della provincia sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo Sindaco Bologna, di cui la città avverte urgente bisogno dopo un lungo periodo di commissariamento.

29/apr/2011 13.07.53 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le elezioni comunali Bologna 2011 si terranno nelle prossime date del 15 e 16 maggio. Quattro comuni della provincia sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo Sindaco Bologna, di cui la città avverte urgente bisogno dopo un lungo periodo di commissariamento. I comuni chiamati in causa sono, oltre il capoluogo, sono Gaggio Montano, Monghidoro e Castel del Rio. Il capoluogo emiliano-romagnolo occupa ovviamente la posizione più importante, nove saranno i candidati in corsa che si proporranno in sostituzione del commissario straordinario uscente. Ben diciassette sono le liste di sostegno ai candidati sindaco bologna.

Gaggio Montano che, in seguito alla scomparsa dell’ex-sindaco Bruno Gualandi , si trova chiamato alle urne presenta tre candidati: Per la lista civica “Sempre per Gaggio” troviamo in corsa Maria Elisabetta Tanarri, quale assessore alla scuola e alla cultura; per la lista civica di centrosinistra “Gaggio per l’alto Reno” abbiamo Giovanni Venturi, quale il consigliere provinciale; Antonio Guarino, consigliere comunale, candidato per la lista civica “L’alba di un nuovo comune”. Monghidoro, è l’unico comune che si presenta alle elezioni per la naturale scadenza del mandato inerente Marino Lorenzini, quale sindaco uscente; Vi sono due candidati in corsa per questo comune: per la lista civica “Monghidoro - Progetto Civico” troviamo Alessandro Ferretti  (sostenuto dal Pd), e Lorenzo Marchioni, sostenuto da Pdl e Lega per la lista “Per Monghidoro - Marchioni Sindaco”. Castel del Rio si presenta alle urne in risposta alle dimissioni di Giovannino Bernabei, l’ex-sindaco; i tre attuali candidati sono Alberto Baldazzi (attuale sindaco reggente) per “Per il tuo Comune Castel del Rio”, per “Vallata libera / Pdl / Lega Nord” abbiamo Alessio Bertuzzi e per la lista civica di centrosinistra “Insieme per Castel del Rio”,  Stefano Giovannini .

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl