Aldrovandi: basta cinema in Piazza Maggiore, meglio i burattini

"Meglio i burattini" con questa affermazione Aldrovandi, candidato sindaco bologna per il centro-destra, affossa l'ormai consueta abitudine del cinema in piazza Maggiore che si tiene nel periodo estivo, in grado di donare un rinfresco di cultura e compagnia ai cittadini e ai visitatori nelle calde serate del centro storico.

03/mag/2011 09.27.19 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Elezioni Bologna 2011. “Meglio i burattini” con questa affermazione Aldrovandi, candidato sindaco bologna per il centro-destra, affossa l’ormai consueta abitudine del cinema in piazza Maggiore che si tiene nel periodo estivo, in grado di donare un rinfresco di cultura e compagnia ai cittadini e ai visitatori nelle calde serate del centro storico. Certo, come rincara il candidato del Terzo Polo, “Non è un tabù” ma è sicuramente un appuntamento a cui la città tiene; si tratta di una tipologia di evento che, al di là dell’indiscusso valore e corpo culturale che attiva, è riconosciuta la sua importanza in Europa e oltre oceano. Il candidato Pd, Virginio Merola, riconosce tale importanza e afferma che quello di Aldrovandi non è altro che un errore. Per Merola se Aldrovandi vuole il teatro dei burattini si renderà possibile farlo, ma ancora più importante è non togliere il grande schermo da Piazza Maggiore. L’iniziativa “Sotto le stelle del cinema” sarebbe anzi un evento da rilanciare e arricchire, poiché regala capolavori ed emozioni ai bolognesi che passano l’estate in città. Quel che più preoccupa Aldrovandi e lo spinge a suggerire (se non l’eliminazione definitiva di tale appuntamento) lo spostamento nel cortile dell’Archiginnasio o del Comune, sono i costi che richiede. Bernardini, candidato per Pdl e Lega Nord, non appoggia l’idea e suggerisce che si andrà tutti a cercare divertimento a casa di Aldrovandi quando nelle serate estive  non sarà più disponibile il cinema in piazza. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl