“G.A.S.E.R. 2011” corsa contro il tempo per ultimi incentivi sul fotovoltaico. Ultimi giorni per aderire al gruppo di acquisto regionale patrocinato dal WWF e dalla Regione Emilia Romagna.

Visto il PASSO INDIETRO DEL GOVERNO SUL NUCLEARE e considerata la NUOVA BOZZA DEL DECRETO ENERGIE RINNOVABILI che prevede: - Nessun limite per impianti fino a 200 kWp - Termine incentivi nel 2013 (seguendo l'esempio del modello tedesco) - Corsa contro il tempo nel 2011 per allacciare gli impianti usufruendo di maggiori incentivi Fazz Club, Associazione di Promozione sociale NO PROFIT, continua ad organizzare G.A.S.E.R. 2011 Gruppo di Acquisto Regionale del fotovoltaico, i gruppi di acquisto patrocinati dalla regione Emilia Romagna e dal WWF, per facilitare l'accesso ai nuovi finanziamenti statali (CONTO ENERGIA 2011/2013 e successive modifiche legislative) riservati a chi installa il FOTOVOLTAICO, considerando l'energia fotovoltaica come la più valida alternativa a combustibili fossili ed energia nucleare.

Luoghi Emilia Romagna, Grande Região Sul
Organizzazioni Rodrigo Vacchi Presidente Fazz Club, World Wildlife Fund, ENEL
Argomenti music

15/giu/2011 15.04.21 Fazz Club Associazione di Promozione Sociale No Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



 

 Organizzarsi in gruppo per beneficiare delle migliori condizioni possibili, per preservare la nostra salute e l’ambiente che ci circonda.


Visto il PASSO INDIETRO DEL GOVERNO SUL NUCLEARE e considerata la NUOVA BOZZA DEL DECRETO ENERGIE RINNOVABILI che prevede:

·         Nessun limite per impianti fino a 200 kWp

·         Termine incentivi nel 2013 (seguendo l’esempio del modello tedesco)

·         Corsa contro il tempo nel 2011 per allacciare gli impianti usufruendo di maggiori incentivi

Fazz Club, Associazione di Promozione sociale NO PROFIT, continua ad organizzare G.A.S.E.R. 2011 Gruppo di Acquisto Regionale del fotovoltaico, i gruppi di acquisto patrocinati dalla regione Emilia Romagna e dal WWF, per facilitare l'accesso ai nuovi finanziamenti statali (CONTO ENERGIA 2011/2013 e successive modifiche legislative) riservati a chi installa il FOTOVOLTAICO, considerando l’energia fotovoltaica come la più valida alternativa a combustibili fossili ed energia nucleare.


 

 Già organizzatrice dei più grandi gruppi di acquisto solare in Emilia Romagna, composti da famiglie e piccole aziende che hanno già installato il proprio impianto fotovoltaico alle migliori condizioni in assoluto, Fazz Club promuove la crescita di Gruppi di acquisto “GAS” solidali, solari o etici, come l’unica alternativa immediatamente praticabile per migliorare il Paese. E’ verificato che entrare a far parte di Gruppi d’Acquisto solidali, forma persone con un più alto senso civico, etico e di onestà, e per questo ci appelliamo al senso civico di tutti i giornalisti, per informare e divulgare della presenza di Gruppi d’Acquisto e di relative iniziative.

 

Grazie anche ai Gruppi di Acquisto, il 2010 in Emilia Romagna, secondo dati ENEL, ha fatto segnare il record di nuovi allacci fotovoltaici: 6.650 nuove connessioni e 225,3 MW di potenza in più da fonte solare.

 

Il 2011 sarà ancora una corsa contro il tempo!! Gli impianti dovranno essere allacciati entro Settembre 2011 al fine di ottenere gli ultimi e più alti incentivi.

G.A.S.E.R. 2011 - Gruppo di acquisto regionale del fotovoltaico, invita tutti coloro (famiglie e piccole imprese) che vogliono:

a)Rendersi autonomi energeticamente

b)Produrre salute pubblica e ambientale

c) Ottenere gli incentivi governativi alle migliori condizioni di fornitura e senza pericolo di truffe

ad iscriversi entro pochi giorni al gruppo.

Vedasi tutte le modalità  sul sito www.fazzclub.org 

 

In questo contesto, favorevole alla crescita delle rinnovabili, WWF Emilia Romagna e G.A.S.E.R. 2011 - Gruppo di acquisto regionale del fotovoltaico invitano la stampa alla presentazione del progetto del WWF per un Piano Energetico Regionale completamente eco-compatibile da realizzarsi anche attraverso l’esperienza maturata dai gruppi di acquisto del fotovoltaico.

 

“Numerosi studi testimoniano che un futuro al 100% con energie rinnovabili è possibile” (La Repubblica 20.04.2011).

Organizzarsi ed entrare nel gruppo acquisto G.A.S.E.R. 2011 non implica impegni di acquisto, ma serve per ottenere insieme le migliori condizioni di prezzi, garanzie e tutela.

 LE ASSEMBLEE: Fazz Club sta informando famiglie e imprese  attraverso assemblee nelle sale pubbliche di tutta la Regione Emilia Romagna,  ma anche in web conference, senza spostarsi da casa.


La prossima assemblea si terrà:

 

MERCOLEDI 15 GIUGNO
ORE 21.00
c/o SEDE WWF

Via ALFONSO I° D'ESTE n° 8

FERRARA

 

   

 

N.B. Le date potrebbero subire variazioni, si prega pertanto di dare conferma della propria presenza.

 

                                                                                                                                                                 Rodrigo Vacchi

                                                                                                                                                            Presidente Fazz Club

                                                      


Video Educational http://www.youtube.com/watch?v=4NB_1vjl6MA

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl