Corsi Emilia Romagna: Partono i corsi per adulti del CTP di Forlì

Corsi Emilia Romagna: Partono i corsi per adulti del CTP di Forlì Lunedì 24 Novembre 2008 partono a Forlì i corsi di formazione per adulti, organizzati dal CTP, il Centro Territoriale Permanente per l'Educazione degli Adulti, presso l'Istituto Tecnico Commerciale C. Matteucci di Forlì.

22/nov/2008 16.14.07 Michela Barbero Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Lunedì 24 Novembre 2008 partono a Forlì  i corsi di formazione per adulti, organizzati dal CTP, il Centro Territoriale Permanente per l’Educazione degli Adulti, presso l’Istituto Tecnico Commerciale C. Matteucci di Forlì.

Il Centro, ormai parte integrante dell’Istituto diretto dalla dott.ssa Novella Ricci, offre a ragazzi ed adulti la possibilità di formarsi ed aggiornarsi in diversi settori, grazie a corsi mirati e specialistici, concepiti e gestiti da insegnanti e tecnici professionisti.

I corsi brevi per adulti sono infatti progettati tenendo conto delle esigenze diversificate dell’utenza, con necessità specifiche di aggiornamento e formazione per la propria crescita culturale o per una formazione professionale e qualificata più competitiva.

Alcuni dei corsi in programma? La scuola offre corsi di lingua inglese, francese, spagnolo, arabo e cinese, di livello base e avanzato, ma anche, corsi di informatica (base, internet, Word, Access, presentazione di immagini, video-editing), corsi di storia dell’arte con visite a mostre e musei, corsi di ginnastica per adulti, e tante altre idee di crescita personale e professionale per ragazzi ed adulti.

Quali sono i vantaggi dei corsi CTP?

L’offerta didattica e formativa di una struttura statale, costituita da tecnici ed insegnanti specializzati nella programmazione e sviluppo di corsi mirati per un pubblico dalle diverse esigenze. I costi sono abbordabili, in quanto coprono semplicemente le spese di gestione, permettendo ai frequentanti di scegliere più di un corso.

Non ci sono limiti di età: il progetto del CTP di Forlì nasce per chi vuole “mantenersi in forma….zione lungo l’arco della vita”, ribadendo che il Long Life Learning rimane un tocca sana per il singolo individuo, ma soprattutto per una società in crescita, che riconosce il lungimirante valore dell’istruzione, della formazione e del continuo aggiornamento. È un contributo significativo che la struttura pubblica offre ai cittadini per arricchire il loro percorso culturale e professionale, per stimolare chi ha bisogno di re-inserirsi nel lavoro, per aiutare, a costi ridotti, chi deve fare della propria formazione uno strumento di conoscenza e lavoro per il domani.

Il progetto è coordinato dalla prof.ssa Manuela Tei, mentre, per ogni informazione dettagliata relativa ai corsi, potete contattare Monica Valducci, responsabile della segreteria CTP.

I corsi si avviano lunedì 24 novembre, ma, per alcuni, è possibile iscriversi fino a fine novembre, telefonando in segreteria al numero 0543 67067 o inviando una mail all’indirizzo: centroadulti@itcmatteucci.net. L’elenco dei corsi è invece visionabile al sito http://www.itcmatteucci.net.


 


Get news, entertainment and everything you care about at Live.com. Check it out!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl