A Rimini la stagione balneare inizia con Gradisca... l'estate

29/giu/2009 20.43.32 ciaociaoitaly Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una grande festa saluta l'inizio dell'estate sulla Riviera Romagnola il 21 giugno, in corrispondenza del solstizio d'estate. “Gradisca ... l'estate” è la festa di tutte le feste ed inaugura ufficialmente il palinsesto dei “Cento giorni in festa”, manifestazioni organizzate dai vari Comitati Turistici di Rimini.
Nel 2009, a causa del maltempo, l'appuntamento con gastronomia, musica e balli è stato rinviato al 26 giugno quindi siete ancora in tempo!
“Gradisca ... l'estate” è un rendez-vous tradizionale capace di attirare un eccezionale numero di turisti. Pronti ad accoglierli c'è un gran numero di residence, alberghi e hotel a Rimini e non solo, infatti la location della festa interessa i quindici chilometri di costa compreso tra Torre Pedrera e Miramare.
Un lungo palcoscenico per gli spettacoli, l'animazione in spiaggia e le tavolate che invadono il lungomare, una grande varietà di offerte in grado di soddisfare tutti i gusti ed i partecipanti di tutte le età.
La festa inizia all'ora dell'aperitivo e prosegue fino a tarda notte in una combinazione di giochi, intrattenimento e convivialità che garantisce una serata di allegria e sano divertimento.
Sono 14 i Comitati Turistici impegnati nella realizzazione della kermesse e una settantina di orchestre dislocate in altrettanti punti, daranno vita agli spettacoli di musica e ballo.
Anche il menù è alquanto ricco: tagliatelle, strozzapreti e altre varietà di pasta, pesce azzurro dell'adriatico freschissimo e carni grigliate, piadine, ciambelle, sangria e fiumi di Sangiovese e Trebbiano.
Animazione nelle postazioni fisse dedicate ai bambini con i truccabimbi, i saltimbanchi, i giocolieri, ballon art e zucchero filato.
Poco prima delle ore 23.00 tutti con lo sguardo verso l'alto per lo spettacolo pirotecnico: migliaia di fuochi d'artificio, sparati da una decina di postazioni lungo il litorale, coloreranno il cielo con le loro scintille multicolore.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl