Emilia Romagna bando giovani coppie casa

14/ott/2009 13.24.17 www.contributicasa.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Un progetto dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna ha stanziato tredici milioni e 300 mila euro per sostenere l’acquisto della casa per giovani coppie emiliano romagnole. È questo quanto previsto dal programma ‘Una casa alle giovani coppie’ varato dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla programmazione e sviluppo territoriale . Le giovani coppie avranno pertanto la possibilità di  acquistare la prima casa di proprietà dopo un periodo di locazione di massimo quattro anni a canone inferiore a quello di mercato e comunque non superiore ai 400 euro mensili. I componenti delle coppie destinatarie del contributo  devono avere certi requisiti , entrambi, al massimo 35 anni ed  almeno uno dei componenti la coppia deve possedere la residenza anagrafica o svolgere un’attività lavorativa in un Comune dell’Emilia-Romagna, inoltre  il valore Isee (indicatore della situazione economica equivalente) del nucleo già costituito o costituendo non deve superare 40 mila euro. Il programma, che prende le mosse dalla Legge regionale 24 del 2001, prevede che gli operatori economici – individuati attraverso Intercenter – mettano a disposizione appartamenti con determinate caratteristiche tecniche e a prezzi vantaggiosi.
Le giovani coppie entro due mesi dalla pubblicazione della lista degli alloggi disponibili potranno sottoscrivere un pre-contratto con l’operatore proprietario dell’alloggio prescelto. Poi, attraverso internet, per ottenere il contributo regionale dovranno manifestare il proprio interesse all’acquisizione di un alloggio in locazione, con proprietà differita, attraverso una procedura di selezione informatica denominata ‘Click-day Giovani coppie’. La graduatoria terrà conto dell’ordine cronologico di prenotazione informatica.

 

fonte www.contributicasa.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl