Comunicato Stampa - EcoUrbano

Comunicato Stampa - EcoUrbano COMUNICATO STAMPA Arte, cultura ecologia a Roma: al via la I edizione della manifestazione EcoUrbano Dal 17 al 19 dicembre si svolgerà la I edizione della manifestazione EcoUrbano, Arte, Cultura, Ecologia al rione Monti, appuntamento promosso da Green Generation, giovane Associazione Artistico Culturale per l'Ambiente e patrocinato dal Municipio I del Comune di Roma.

15/dic/2010 00.55.01 Green Generation Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


COMUNICATO STAMPA


Arte, cultura ecologia a Roma:

al via la I edizione della manifestazione EcoUrbano


Dal 17 al 19 dicembre si svolgerà la I edizione della manifestazione EcoUrbano, Arte, Cultura, Ecologia al rione Monti, appuntamento promosso da Green Generation, giovane Associazione Artistico Culturale per l’Ambiente e patrocinato dal Municipio I del Comune di Roma. Quattro giornate in cui si proporranno percorsi dedicati alla moda, al design, all’arte e all’enogastronomia.


Un evento ricco di attività organizzate da associazioni e commercianti del rione: intrattenimento, esposizioni, degustazioni, arte e musica insieme animeranno vicoli, botteghe, atelier e spazi espositivi dello storico quartiere romano. La manifestazione rivolta a cittadini e turisti, rappresenta un momento per dedicarsi allo shopping e allo stesso tempo divertirsi tra spettacoli e animazione.


Due saranno i percorsi dedicati: moda, arte e design che consentirà ai visitatori di conoscere la storia e le produzioni esclusive dei laboratori e degli atelier; enogastronomico con l’offerta culinaria di ristoranti, caffetterie, enoteche e wine bar, all’interno dei quali saranno organizzate degustazioni, mostre, performance danzanti e musica dal vivo.


In programma performances di tango ospitate dal ristorante latino americano La Vaca di Via Urbana 29, mostre permanenti tra cui Tête-à-Tête e Ashanti presentate all’interno del ristorante La Cicala e la Formica di Via Leonina 17, e un'interessante iniziativa di sensibilizzazione ambientale promossa da Green Generation presso la Galleria Quantum Leap di Via Urbana 122. Sabato 18 Dicembre, invece, l'Associazione Culturale Cinem'Art presenterà lo spettacolo Natale de guera...e panettone... presso la degliZingary Gallery di Via degli Zingari 52. Particolare attenzione merita l’originale sfilata itinerante presentata dall’atelier Mia Carmen di via Panisperna 62. Ulteriori eventi, degustazioni e performance si svolgeranno in tutta l’area del rione Monti e saranno resi noti nel programma distribuito appositamente durante lo svolgersi di EcoUrbano. Ulteriori informazioni su www.ecourbano.net

«EcoUrbano è la testimonianza che si può far vivere la città in ogni sua espressione, unendo lo shopping ad iniziative di carattere culturale - affermano gli ideatori - con l’obiettivo di sostenere e coinvolgere commercianti, artisti, cittadini e turisti. Un’esperienza che vogliamo continuare a ripetere e che intendiamo allargare a più quartieri».



Claudia Romano

Ufficio stampa Green Generation

T: 06 4818191

E: stampa@ecourbano.net

www.ecourbano.net







blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl