In arrivo un decreto legislativo anti - evasione fiscale!

21/gen/2011 09.31.02 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il reato più comune in Italia è l'affitto in nero. Gli evasori fiscali nel settore della casa, ed esattamente del pagamento dei canoni di locazione, sarebbero circa un milione e mezzo. A comunicare questa notizia è il quotidiano Il Sole 24 Ore. Nella notizia viene comunicato a tutti,  soprattutto per coloro che già svolgono tale infrazione, o che sono intenzionati ad evadere il fisco, che il governo sta già elaborando una piano anti – evasione relativo all'ambito della casa, degli affitti in nero e delle case fantasma. Tutto questo per arrivare alla questione della tassazione delle abitazioni sfitte. Ciò di cui si parla altro non è che il federalismo municipale che oramai è all'ultimo stadio e addirittura il suo destino potrebbe essere messo ai voti questa settimana per poi passare al via libero definitivo del Governo.

Il decreto elaborato delinea nuovi principi per il fisco comunale e propone nuovi strumenti di anti evasione fiscale. Il punto primo primario trattato è ovviamente la casa in quanto in Italia sono stimati oltre 500 mila  affitti in nero. Con affitti in nero si intende, per i meno conoscenti nel settore, tutte quelle abitazioni che vengono affittate senza un regolare contratto di locazione e senza pagare le tasse dovute. Oltre a questo il decreto legislativo sta mettendo a punto misure contro le case fantasma, altro grande problema dell'Italia.

Maggiori informazioni : case Roma

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl