Bardoscia (Assotutela.net) : “Bene Mutuo Sociale. Le altre Regioni seguano l’esempio del Lazio”

04/ago/2011 10.02.54 Dr. Pietro Bardoscia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Non entriamo nel merito della validità o meno dei contenuti del Piano Casa approvato nel Lazio, ma la nostra associazione non può che esprimere soddisfazione per l’introduzione dell Mutuo Sociale all’interno dello stesso, per la parte relativa all’edilizia residenziale pubblica. Lo dice in una nota il Segretario Nazionale Assotutela.net Pietro Bardoscia.

Nella nostra associazione ci sono anche categorie sociali con problemi ad acquistare una casa vivendo questa cosa con profonda frustrazione;  per questo da molti mesi stiamo sollecitando le varie Istituzioni a prevedere forme come quelle del Mutuo Sociale per sostenerli direttamente, bypassando quindi gli istituti bancari. Il mutuo sociale è ideato per consentire l’acquisto di case, come gli alloggi Ater o alloggi di edilizia sovvenzionata, alle giovani coppie e famiglie con redditi bassi e non solo, concedendo mutui che coprono per interno l’importo dell’immobile e ad un tasso di interesse molto basso, pari allo 0.5% - 1% , e con rate non superiori al 20% del reddito del beneficiario. Si prevede in caso di disoccupazione o altro impedimento grave anche la facoltà di sospendere il pagamento.

Quello che è stato previsto nella Regione Lazio è un importante passo in avanti a sostegno dei cittadini più bisognosi; per questo – conclude Bardoscia – la nostra associazione si appella ai Presidenti di Giunta delle altre Regioni auspicando l’introduzione del Mutuo Sociale a sostegno del ceto medio/basso con difficoltà ad  ottenere un finanziamento presso gli istituti bancari a causa delle molte, anzi troppe, garanzie richieste dagli stessi.

 

Ufficio Stampa Assotutela.net

 

Pietro Bardoscia

Segretario Nazionale Assotutela.net

Cell.346/6948121

E.mail: assotutela.info@gmail.com

Sito Internet- http://www.assotutela.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl