Roma – Bardoscia ( Assotutela.net): “Con aumento ticket sul trasporto pubblico, aggravio di oltre 120 euro per i cittadini”

09/nov/2011 09.42.07 Dr. Pietro Bardoscia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quello che avevamo preannunciato si sta verificando; parte proprio da Roma il primo rincaro che, in questo caso, riguarda l’aumento dei biglietti per il trasporto pubblico pari al 50% in più.

Insieme ad altre associazioni stiamo valutando le modalità più opportune per manifestare il nostro malcontento contro questo provvedimento che si ripercuote nuovamente sul ceto medio/basso già martoriato dalle ultime manovre Governative le quali, secondo nostre stime, daranno luogo ad un esborso maggiore che si aggira sui 150/200 euro annuali. Lo dice in una nota il Segretario Nazionale dell’Associazione per la tutela del cittadino Assotutela.net Pietro Bardoscia che ha previsto, come conseguenza di questo aumento del ticket, un ulteriore aggravio di spesa per i cittadini di Roma e Lazio di oltre 120/150 euro all’anno.

Purtroppo a causa di una gestione del trasporto pubblico – prosegue Bardoscia - che fa acqua da tutte le parti, a pagarne le conseguenze saranno ancora una volta le fascie più inermi: i cittadini ed i lavoratori.

Ricordiamo che da molti mesi, anni per alcuni, non si rinnovano i Contratti Collettivi Nazionali del Lavoro in molti settori ( dalla sanità privata, dalle Cooperative sociali e via discorrendo ); a seguito di un continuo aumento delle tasse,che si aggiungono a quelle già esistenti e quelle previste nel 2011, si causerà, già nel breve periodo, una perdita del potere di acquisto consistente, con la conseguente ed ovvia  riduzione dei consumi.

E’ un cane che si morde la coda – conclude Bardoscia -  e sicuramente questi provvedimenti non aiutano una ripresa economica, tutt’altro.

 

Il Segretario Nazionale Assotutela

Pietro Bardoscia

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl