BANDI GAL TUSCIA ROMANA - SINDACO BRACCIANO SALA "OPPORTUNITA' FORMIDABILE"

15/mar/2012 13.08.33 Fuori dal Comune - periodico di informazione del C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NOTA INFORMATIVA

Bandi Gal Tuscia Romana: il sindaco di Bracciano Sala: “una opportunità formidabile”

“Una opportunità formidabile per beneficiare di finanziamenti a fondo perduto del  50 per cento dell’investimento in progetti di incentivazione per attività turistiche, realizzazione di servizi essenziali per l’economia rurale e per la diversificazione delle attività agricole nel nostro territorio”.

Così il sindaco di Bracciano Giuliano Sala ha sottolineato la straordinaria importanza di un nuovo strumento di sostegno economico che arriva dai bandi del Gruppo di Azione Locale (GAL) Tuscia Romana nel corso della presentazione agli operatori economici che si è svolta il 12 marzo scorso a Bracciano.

Presente tra gli altri l’assessore regionale Angela Birindelli.

“Mi auguro che questa giornata – ha sottolineato Sala – ad una numerosa  platea di operatori  – possa essere foriera di importanti progetti innovativi  che riescano ad attrarre sul territorio finanziamenti europei. Agrinidi, fattorie didattiche, la riqualificazione di strutture ricettive sono interventi che andranno senz’altro a valorizzare il tessuto economico e sociale del territorio, con l’opportunità di creare nuovi posti di lavoro. Inoltre, di questi tempi, un finanziamento del 50 per cento del costo totale dell’intervento, è una occasione da non perdere. E’ necessario tuttavia rispettare i termini indicati altrimenti i fondi verranno definanziati”.

“La novità importante – ha sottolineato Aldo Frezza, presidente del Gal Tuscia Romana – è che questi nuovi bandi si rivolgono anche alle associazioni e alle onlus. L’obiettivo è quello di arrivare a spendere tutti i soldi che l’Europa ci mette a disposizione e soprattutto farlo in tempi brevi e programmati”.

I tre bandi scadono il 6 giugno prossimo. Per informazioni www.galtusciaromana.it

 

Bracciano, 14 marzo 2012

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl