Bracciano: il 10 giugno domenica ricca di appuntamenti

08/giu/2012 13.41.54 Fuori dal Comune - periodico di informazione del C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NOTA INFORMATIVA

 

Bracciano: il 10 giugno domenica ricca di appuntamenti

 

Infiorata al Rione Borgo, conferenza Forum Clodii sui villaggi protostorici, Mamma Day sulla Motonave Sabazia II.

Il vicesindaco Nardelli: “grande vitalità dell’associazionismo locale un valore aggiunto”

 

 

Domenica ricca di appuntamenti quella del 10 giugno a Bracciano, tra tradizione, archeologia e informazione alle famiglie. Nel corso della giornata nel centro storico da non perdere la tradizionale Infiorata al Rione Borgo in occasione della festività religiosa del Corpus Domini. Per tutta la giornata di potranno ammirare i quadri fiorati tipici di questa festività giunta alle XXIX edizione. La processione si smoderà a partire dalle 19.50 dal Duomo fino alla chiesa del Divino Amore dove verrà impartita la benedizione. Sempre domenica alle 11 nuova interessante conferenza organizzata dalla Forum Clodii, prestiogiosa associazione che si occupa dello studio dell’archeologia e della storia locale. Alle 11 infatti è in programma presso Santa Maria del Riposo in via del Lago,  la conferenza: "Palafitte sabatine, alla ricerca di villaggi protostorici da Vicarello a Martignano". Ne parleranno il professore  Marco Pacciarelli e Nicoletta Insolvibile (Università di Napoli Federico II) . Nella mattinata di domenica inoltre salpa dal molo degli Inglesi la motonave Sabazia per il Mamma Day. La manifestazione è organizzata da Federcasalinghe Obiettivo Famiglie. Si tratta di un convegno informativo sui temi sicurezza nelle nostre case, prevenzione degli incidenti domestici

inquinamento “indoor”, tossinfezioni alimentari – sicurezza alimentare. Si terrà inoltre un corso di “Primo Soccorso”. A relazionare saranno: Paola Marmotta, presidente provinciale Obiettivo Famiglia Federcasalinghe su I pericoli nelle nostre case - Prevenire gli incidenti domestici, Marco Mattiacci, responsabile settore medico della sede INAIL di Viterbo Corso di “Primo Soccorso” – Come comportarsi in caso di infortunio domestico, dottoressa Katelyne Guns, responsabile U.O.S. SIAN F2 F3 - ASL RM F su Sicurezza e Prevenzione in campo alimentare – La conservazione degli alimenti, Fabio Nicoletti – Responsabile azienda nel settore termico Le caldaie nelle nostre case – L’importanza della prevenzione per evitare gli incidenti.

Le manifestazioni si avvalgono del patrocinio del Comune di Bracciano.

“L’associazionismo – commenta il vicesindaco di Bracciano con delega alla Cultura Gianpiero Nardelli – è un grande valore aggiunto. La qualità e varietà degli appuntamenti proposti dimostrano una vitalità delle associazioni locali che non può che farci piacere. Nostro compito è cercare di garantire loro il nostro massimo sostegno per rilanciare l’identità locale attraverso il mantenimento della storia e delle tradizioni e lavorare insieme per un benessere condiviso”.  

 

Bracciano, 7 Giugno 2012

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl