Bracciano Il vicesindaco Nardelli "Battello della Lettura grazie anche alla sinergia tra biblioteche"

21/giu/2012 12.31.05 Fuori dal Comune - periodico di informazione del C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NOTA INFORMATIVA

Il vicesindaco Nardelli: “Battello della Lettura

grazie anche alla sinergia tra biblioteche”

Oggi alle 17.30 sul battello in navigazione sul lago presentazione di due volumi

“E’ una iniziativa originale che ha riscosso molto successo  nelle edizioni passate. Di fronte ai ben noti drastici tagli alla cultura la esistenza del Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, che organizza l’evento nell’ambito della manifestazione “Un Lazio di Libri”, costituendo una rete di strutture bibliotecarie ci consente di razionalizzare le risorse e di condividere iniziative di rilievo come questa”.

Così il vicesindaco di Bracciano con delega alla Cultura Gianpiero Nardelli interviene in merito al Battello della Lettura la manifestazione di promozione delle biblioteche del territorio.

Il Battello della Lettura salpa oggi dal Molo degli Inglesi di Bracciano (Lungolago Argenti) alle ore 18 (imbarco ore 17.30). A bordo saranno presentati due volumi, entrambi legati alla storia del Lazio. Si tratta de “La via Francigena nel Lazio da Centeno a Roma” a cura di Antonio Marcon (Palombi editore) e “Il dono dei fiori, creatività e tradizione nelle infiorate del Lazio”  a cura di Roberto Tucci (Gangemi Editori) . Questo ultimo  volume vuole testimoniare l'importanza del fenomeno e l'attenzione a esso prestata dalla Regione Lazio anche attraverso le ricerche del Centro Regionale di Documentazione dei beni culturali.

Bracciano, 21 giugno 2012

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl