Invito alla RETTIFICA STAMPA

21/giu/2012 20.59.06 Studio Service di G.Bertollini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 Rettifica Stampa

 

Nel cercare notizie sul Prof. Salvemini, nipote dellillustre storico e politico Gaetano Salvemini, ci si imbatte, oltre che nella giusta descrizione di chi ha dedicato tutta la sua vita al ricordo dello zio con una serie infinita di iniziative, conferenze, pubblicazioni ed altro, apprezzate sia in Italia che allestero, anche in alcuni files che, ingiustamente, hanno causato e causano un gravissimo danno alla sua reputazione.

Si tratta di questo: la Procura di Palmi fece arrestare quattro persone, tra cui anche il Prof. Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini per una serie di reati al fine di incidere sulle elezioni del 1994 al Comune di Roma. Cosmo Sallustio Salvemini era capolista di una lista civica che avrebbe dovuto disturbare lelezione di Rutelli a Sindaco di Roma; cosa oggettivamente falsa perché la lista di Salvemini era invece anche essa una lista di sinistra di supporto a Rutelli.

E bene chiarire fin da ora due circostanze di fatto: la prima è che Salvemini constatò immediatamente l'incompetenza della Procura di Palmi; la seconda è che una volta ristabilita la competenza di Roma, la Procura della capitale ha chiesto larchiviazione della vicenda e in data 3-7-2000 il G.I.P. di Roma dott.ssa Augusta Iannini ha emesso decreto di archiviazione dichiarando non doversi promuovere lazione penale, così sconfessando clamorosamente loperato dei giudici di Palmi.

Su ricorso del Salvemini la Corte d’Appello di Roma ha emesso ordinanza ex art. 314 c.p.p. riconoscendogli un risarcimento di euro 9000.

In tale situazione, nel rispetto della Deontologia Professionale, si invitano tutti i Motori di Ricerca ed i Giornalisti ad integrare la notizia con la pubblicazione del presente Comunicato, dando atto dei fatti successivi quali larchiviazione e la riparazione .

Ogni ulteriore incompletezza darà origine alla azione legale del Prof. Cosmo Sallustio Salvemini che, avendo già subito un danno palesemente ingiusto, si vedrà costretto ad adire il Giudice Penale per il reato di diffamazione.

 

 
 
***********************************************
Ufficio Stampa:
www.studiostampa.com
***********************************************
Attenzione !   Controllata Senza Virus !
***********************************************
Questa Comunicazione è Riservata e Personale,
se l'avete ricevuta per errore, siete pregati di eliminarla
e nel Rispetto della Privacy, informare il Mittente
per evitarne il ripetersi. Mille Grazie.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl