Bracciano: Consiglio comunale unanime su nuovo Regolamento di Consigli di Frazione e Quartiere

27/lug/2012 13.11.52 Fuori dal Comune - periodico di informazione del C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NOTA INFORMATIVA

 

Bracciano: Consiglio comunale unanime su nuovo Regolamento di Consigli di Frazione e Quartiere

 

Unanimità all’ultimo consiglio comunale sul nuovo Regolamento dei Consigli di Frazione e di Quartiere. Sulla materia ha relazionato il consigliere delegato Mauro Negretti. Varie le novità introdotte. In particolare è stato uniformato il numero dei componenti dei consigli a 5 – prima le frazioni ne avevano 5 e i quartieri 7. Fa eccezione Bracciano Nuova che, accorpando due consigli, mantiene il numero dei propri componenti pari a 10. Ridotto inoltre il numero necessario per la segnalazione dei candidati a consiglieri da parte dei cittadini da 30 a 10. Si abbassa inoltre da 18 a 16 anni l’età per la partecipazione ai Consigli. Novità anche per le interrogazioni e petizioni dei Consigli alle quali deve essere fornito, entro 30 giorni, riscontro scritto mentre le mozioni devono essere esaminate e discusse alla prima seduta utile di Consiglio comunale.

“Nel corso della discussione in Consiglio comunale – sottolinea il delegato Negretti – è stato concordato l’inserimento di una norma transitoria che prevede la decadenza dei Consigli eletti alla modifica della modalità di elezione che tutti hanno auspicato avvenga in modo diretto”.

 

 

fuoridalcomune@comune.bracciano.rm.it - 06/99816375

Bracciano, 23 luglio 2012

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl