Bracciano in via Isonzo il primo impianto comunale a led di pubblica illuminazione

31/lug/2012 15.35.30 Fuori dal Comune - periodico di informazione del C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NOTA INFORMATIVA

 

Bracciano: in via Isonzo il primo impianto comunale a led di pubblica illuminazione

 

L’assessore alle Politiche Ambientali Paola Lucci: “minori consumi in linea con il Patto dei Sindaci e con il Progetto Lumiere”

 

Realizzato a Bracciano il primo impianto di illuminazione pubblica a led. Si tratta di un intervento mirato a ridurre i consumi energetici in linea con il Patto dei Sindaci.

“Il Patto dei Sindaci – spiega Paola Lucci, assessore delegato alle Politiche Ambientali del Comune di Bracciano - guida le azioni da intraprendere nel nostro Comune per quanto riguarda  la riduzione delle emissioni in linea con gli obiettivi europei 20-20-20. Pochi giorni fa sono state accese le luci a led, che garantiscono  minor consumo energetico, minore esigenza manutentiva, maggiore durata, migliore efficienza luminosa, del nuovo impianto di pubblica illuminazione di via Isonzo, il primo per la nostra cittadina. In questo ambito – spiega ancora l’assessore Lucci – rientra anche l’adesione del Comune di Bracciano al progetto Lumière, un progetto ideato dall’ENEA con l’obiettivo di promuovere l’efficienza energetica nel settore dell’illuminazione pubblica ed in particolare di favorire la riduzione dei consumi di energia elettrica degli impianti d’illuminazione dei Comuni. Attraverso la nostra adesione – sottolinea ancora Lucci - potremo avere il giusto supporto nella programmazione e realizzazione di interventi di efficientamento degli impianti d’illuminazione pubblica e nella acquisizione di una maggiore competenza e consapevolezza nella gestione energetica comunale”.

Il Progetto Lumiere al quale il Comune di Bracciano ha aderito con la delibera di giunta n. 274 del 19 giugno 2012 e che non comporta oneri per il Comune, è un progetto rivolto prevalentemente ai Comuni finanziato dalla ricerca del Sistema Elettrico Nazionale nell’ambito dell’Accordo di Programma tra Enea e ministero dello Sviluppo Economico per la realizzazione di attività di ricerca e la realizzazione di progetti pilota anche in un ottica di interconnessione delle reti attraverso lo sviluppo di servizi innovativi multifunzionali.

 

In allegato una foto di via Isonzo illuminata a led

 

fuoridalcomune@comune.bracciano.rm.it - 06/99816375

Bracciano, 31 luglio 2012

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl