Vicesindaco Gianpiero Nardelli "con Euro Music Fest a Bracciano evento di richiamo internazionale"

01/ago/2012 11.25.19 Fuori dal Comune - periodico di informazione del C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NOTA INFORMATIVA

 

Il vicesindaco Gianpiero Nardelli: “con Euro Music Fest a Bracciano evento di richiamo internazionale”

 

Tutto e pronto per l’esordio della manifestazione di punta dell’agosto braccianese

 

Grande fermento a Bracciano per l’esordio dell’Euro Music Fest, una manifestazione di richiamo internazionale in programma sul lungolago Argenti tra giovani band, arte, teatro, e tanto altro. Un evento inserito nel calendario di Viva Bracciano 2012 che riunisce in sinergia varie esperienze associative e gli scambi culturali avviati con i fratelli tedeschi e francesi di Neusass e Chatenay Malabry, cittadine che hanno stretto un formale patto di gemellaggio con Bracciano.

 

“L'Euro Music Fest – sottolinea l’assessore alle Politiche Culturali Gianpiero Nardelli - è un progetto ambizioso voluto, patrocinato e finanziato dall’Assessorato, con la collaborazione organizzativa delle associazioni Discanto ed Apertamente. Lo scopo dell’evento è quello di promuovere la musica originale e lo scambio dei gruppi musicali emergenti delle tre città europee gemellate (Bracciano, Chatenay Malabry - Francia e Neusass - Germania). Dal 3 al 5 agosto, nell’area concerti adiacente il lungolago (Bracciano Lido), allestita con stand espositivi e gastronomici – dice ancora Nardelli -  si esibiranno gruppi emergenti provenienti dalle tre città gemellate, più special guest di rilevanza internazionale, uno dei quali proveniente addirittura dall’Australia.


Lo scopo dell’Euro Music Fest – commenta ancora il vicesindaco -  è anche quello di promuovere i temi della mobilità sostenibile e la valorizzazione artistica e ambientale del territorio del lago di Bracciano. Per questo il lungolago, dal 2 al 5 agosto, sarà pedonalizzato e lungo il percorso saranno allestite mostre artistiche ed organizzate manifestazioni sportive, eventi musicali e teatrali. Un progetto quindi di respiro internazionale al quale credo molto che – conclude - vuole unire cultura, promozione del turismo e delle attività produttive”.

 

Per maggiori informazioni www.euromusicfest.net

fuoridalcomune@comune.bracciano.rm.it - 06/99816375

Bracciano, 1 agosto  2012

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl