L'ambasciatore della Repubblica di Corea Yuong-Seok Kim in visita a Bracciano

01/ago/2012 12.18.22 Fuori dal Comune - periodico di informazione del C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NOTA INFORMATIVA

 

L’ambasciatore della Repubblica di Corea Yuong-Seok Kim in visita a Bracciano

 

Il sindaco Sala: “si conferma l’interesse internazionale per la nostra cittadina”

 

“Sono molto soddisfatto che ci sia un’attenzione di carattere internazionale per Bracciano. E’ stata una visita gradita nel corso della quale abbiamo avuto un confronto cordiale su quelli che sono i rapporti di un Paese emergente come la Corea del Sud con l’Italia dal punto di vista economico e istituzionale”.

 

E’ quanto sottolinea il sindaco di Bracciano Giuliano Sala al termine della visita a Bracciano di Yuong-Seok Kim, ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia di questa mattina.

 

“In maniera molto informale – dice ancora Sala – abbiamo manifestato la nostra disponibilità a poter intrattenere dei rapporti di vario tipo tra due mondi così lontani. L’ambasciatore ha inoltre sottolineato come la Repubblica di Corea sia in sintonia con l’Italia per le riforme delle Nazioni Unite. Questo interesse per le nostre bellezze ambientali, storiche  artistiche, dà la misura – conclude ancora Sala – se ancora ce ne fosse bisogno del grande interesse di altri Paesi per la nostra cittadina”.

 

L’ambasciatore, dopo essersi intrattenuto con il sindaco Sala e l’assessore Paola Lucci in Municipio, ha poi fatto visita, accompagnato dal direttore Cecilia Sodano, al Museo Civico di Bracciano dove ha mostrato molto interesse per l’Apollo di Vicarello e la statua di Venere Adone di Cristoforo Stati, ed ha poi visitato il castello Orsini-Odescalchi di Bracciano.

 

fuoridalcomune@comune.bracciano.rm.it - 06/99816375

Bracciano, 1 agosto  2012

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl