Colleferro - C.S. Teatro

27/mar/2014 11.39.45 Comune di Colleferro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comune di Colleferro

Ufficio Stampa

P.zza Italia, 1 - Tel. 06/97.203.235

Colleferro, 27/3/2014

 

C O M U N I C A T O  S T A M P A

 

DOMENICA INIZIA “LEGGERE LEGGERI ALL’ORA DEL Tè”, QUATTRO INCONTRI LETTERARI A TEATRO

Quattro pomeriggi letterari per conoscere la grande letteratura con semplicità e leggerezza. E’ l’iniziativa promossa dal Comune, a cura dell’Associazione Culturale Gruppo Logos, che si tiene presso il teatro comunale “Vittorio Veneto”, a partire da domenica prossima 30 marzo. La produzione, che si intitola “Leggere leggeri all’ora del té”, di Marcello Teodonio, si sviluppa in quattro domeniche pomeriggio, dalle ore 17,30 alle 19, durante le quali l’attore Maurizio Mosetti presenterà un interessante viaggio nella letteratura seguendo un filo tematico che lo renderà particolarmente interessante.

“Il primo incontro, domenica prossima, si intitola “Questi semo noantri” – spiega il consigliere comunale Mario Del Prete, che promuove l’iniziativa, per conto dell’Amministrazione - e prevede letture a sorpresa di autori conosciuti ed apprezzati come Belli, Zanazzo, Leopardi, Pirandello, Flaiano. La lettura-spettacolo sarà inoltre arricchita da altri brevi testi di favole, poesie, racconti, che l’attore Mosetti proporrà al pubblico per rappresentare ricordi e tempi passati, per tratteggiare uomini e donne della storia, in un pomeriggio letterario che è anche spettacolo. Un modo di fare cultura e promuovere la letteratura emozionando con la magia che è propria del teatro”.

I prossimi appuntamenti sono previsti il 27 aprile con “Sì, viaggiare”, che approfondisce il tema del viaggio così come è stato affrontato nella letteratura di ogni tempo; il 18 maggio con “Pinocchio”, per un incontro con il testo italiano più famoso e tradotto nel mondo; infine il 15 giugno con “Fame vecchia e fame nova”, un invito a pranzo d’autore, con antipasti, primi, secondi, contorni, frutta, gelato, caffè, ammazzacaffè, vino, brindisi e buone maniere nella letteratura d’ogni tempo. L’ingresso ad ogni incontro è libero.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl