Colleferro - C.S. Mostra

22/apr/2014 16:11:05 Comune di Colleferro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comune di Colleferro

Ufficio Stampa

P.zza Italia, 1 - Tel. 06/97.203.235

Colleferro, 22/4/2014

 

C O M U N I C A T O  S T A M P A

 

VIA CRUCIS IN MOSTRA, DA OSSERVARE E DISEGNARE

 

Due giorni per apprezzare da vicino le tavole della Via Crucis realizzate dalla Proloco di Colleferro, ma anche per poterle riprodurre, sotto la guida dell’autrice. Domani 23 e giovedì 24 aprile sarà possibile partecipare, con ingresso libero, all’apertura della mostra) che si tiene nella Sala “Vladi Lino Moffa”, al piano terra del palazzo comunale) delle 15 Stazioni della Via Crucis utilizzate lo scorso Venerdì Santo ed offerte dalla Proloco alla nostra Comunità. I 15 dipinti sono stati protagonisti, infatti, della sacra rappresentazione svoltasi il 18 aprile con le quattro parrocchie lungo le vie della città, alla quale hanno preso parte, accanto ai tanti cittadini, il sindaco Mario Cacciotti ed altri rappresentanti dell’Amministrazione, del Consiglio, delle Forze dell’Ordine e delle Associazioni di volontariato locali.

La presidente della Proloco, Anna Maria Pini, sarà a disposizione durante tutta l’iniziativa, ovvero dalle ore 9 alle 13, per fornire eventuali spiegazioni circa le stazioni realizzate e per guidare chi vorrà cimentarsi nella riproduzione delle stesse. Nelle due mattinate saranno presenti alcuni studenti del Liceo Artistico di Velletri, che hanno già chiesto di poter partecipare. Chiunque voglia imitarli, adulti o bambini che siano, non deve far altro che munirsi di carta e matite, o quant’altro necessario, e recarsi presso la sala espositiva del Comune.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl