Bracciano In mostra da sabato “Herbario Magico”

23/mag/2014 09:54:51 Fuori dal Comune - periodico di informazione del C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NOTA INFORMATIVA  

 Bracciano: in mostra da sabato “Herbario Magico”

   

Al Chiostro degli Agostiniani fino al 3 giugno. Iniziativa del Parco Bracciano-Martignano patrocinata dal Comune di Bracciano  

   

Dal 24 maggio al 3 giugno a Bracciano al Chiostro degli Agostiniani, con il patrocinio del Comune di Bracciano, si tiene la mostra fotografica “Herbario Magico”.  

   

Organizzata dal Parco Naturale Regionale di Bracciano Martignano la mostra, offerta dall’Agenzia Regionale Parchi, rientra in un progetto di mostre itineranti dal titolo “ParchinMostra” incentrate sui valori ambientali e culturali presenti sul territorio regionale. 

 

“Il cuore dell’esposizione �“ spiegano gli organizzatori - è la magia delle piante, intesa sia come impiego diretto nei riti magici ed alchemici del Medioevo e del Rinascimento, sia come simbologia racchiusa nelle forme e nei colori stessi dei vegetali”.

 

Oltre ad alcune delle principali piante magiche presenti nel Lazio, sono esposte immagini di luoghi di grande suggestione, in grado di rendere l’idea della “magia” della natura.

 

La mostra racconta questo mondo magico ed incantato del Lazio ricorrendo ad elaborazioni che ricreano, attraverso la fotografia (anche in 3D) il fascino degli antichi erbari o dei trattati di magia.

 

All’inaugurazione, sabato 24 maggio 2014 alle 11, saranno presenti il sindaco di Bracciano Giuliano Sala, il commissario del Parco Giuseppe Curatolo, l’autore Marco Scataglini e rappresentanti delle istituzioni locali e regionali.

La mostra resterà aperta al pubblico dal 24 maggio 2014 al 3 giugno 2014, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 18, dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

 

 

In allegato la locandina dell’iniziativa

 

fuoridalcomune@comune.bracciano.rm.it

 

Bracciano, 23 maggio 2014 - CS 61-2014

 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl