Bracciano Pubblicato il bando per l'accesso al Fondo per il Sostegno alla Locazione

29/set/2014 13:33:59 Fuori dal Comune - periodico di informazione del C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

NOTA INFORMATIVA

 

Bracciano: pubblicato il bando per l’accesso al Fondo per il Sostegno alla Locazione

 

Le domande vanno presentate entro il 30 ottobre. L’assessore Paola Lucci: “un aiuto per determinate categorie che purtroppo ad ogni annualità si rivela insufficiente alle necessità”

 

Pubblicato oggi dal Comune di Bracciano il bando per l’accesso al Fondo per il Sostegno alla Locazione – annualità 2013. I soggetti interessati sono  i titolari di pensione; i lavoratori dipendenti e assimilati; i lavoratori sottoposti a procedure di mobilità o licenziamento nel corso dell’anno a cui si riferisce il canone di locazione dichiarato (2013) e che alla data di pubblicazione del bando siano ancora in attesa di occupazione; famiglie numerose monoreddito con almeno tre figli a carico.

Le domande, predisposte su apposito modulo, vanno presentate entro il termine perentorio del 30 ottobre 2014 con le seguenti modalità: al Protocollo del Comune di Bracciano, sito in Piazza IV Novembre n. 6,  (lunedì, mercoledì e venerdì 8,30-12,30; martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30; a mezzo posta con raccomandata A.R. da inviare al Comune di Bracciano, Piazza IV Novembre n. 6, 00062 Bracciano (farà fede la data di spedizione postale); a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: bracciano.protocollo@pec.it (farà fede la data di trasmissione).

 

“Il bando  - spiega Paola Lucci, assessore alle Politiche Sociali - si avvale del sostegno regionale delle Infrastrutture Ambiente e Politiche Abitative come contributo alle spese di locazione. Il dato di fondo è che le risorse assegnate, ancora una volta, si rilevano insufficienti a coprire le aspettative di chi effettivamente ha necessità di questo tipo di sostegno. Il contributo previsto – aggiunge l’assessore - per le domande del 2011 che è stato erogato nel 2014 e che poteva contare anche su uno stanziamento comunale di 10.000 euro ha avuto, a fronte di una richiesta complessiva di 273.000 euro, una risposta di 13.536 euro. Per quella annualità, ultimo dato disponibile, sono pervenute 114 domande, delle quali 87 ammesse e 27 escluse”.

 

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando e il modulo di domanda consultare il link: http://www.halleyweb.com/c058013/po/mostra_news.php?id=326&area=H&x=

 

 

fuoridalcomune@comune.bracciano.rm.it

Bracciano, 29  settembre 2014 - CS 121-2014

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl