Colleferro - C.S. Vigili

01/ott/2014 10:47:42 Comune di Colleferro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comune di Colleferro

Ufficio Stampa

P.zza Italia, 1 - Tel. 06/97.203.235

Colleferro, 1/10/2014

C O M U N I C A T O  S T A M P A

 

PROSEGUE LA LOTTA ALL’ABUSIVISMO COMMERCIALE

Prosegue con successo la lotta all’abusivismo commerciale e alla contraffazione delle merci messa in atto dalla Polizia municipale, grazie alla sinergia con le altre forze di intervento locali. Ieri, giornata di mercato settimanale, la collaborazione tra la Polizia municipale ed il Comando della Compagnia dei carabinieri ha portato al sequestro di diversa merce (tra giocattoli ed articoli di abbigliamento, orologi e foulard) messa in vendita senza le autorizzazioni necessarie. Sono stati così tolti dal mercato oggetti non solo illegalmente esposti al pubblico ma anche potenzialmente pericolosi per gli stessi consumatori. Nel corso del controllo dell’intera area del mercato, i vigili comunali, diretti dalla Comandante Antonella Pacella, hanno emesso alcuni verbali di contravvenzione per oltre cinquemila euro mentre i carabinieri, al comando del Capitano Emanuele Meleleo, controllavano che gli ambulanti fossero in regola con i permessi di soggiorno.

L’efficace sinergia tra la Polizia municipale, il Commissariato, la Polfer e la Compagnia dei carabinieri di Colleferro, iniziata già da tempo, sta dando importanti risultati, perseguendo l’obiettivo di scoraggiare i reati nel campo del commercio illegale dei prodotti destinati al pubblico e così garantire l’applicazione delle leggi e la tutela dell'utenza commerciale ma soprattutto la sicurezza del cittadino.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl