Colleferro - C.S. Funghi

Allegati

06/ott/2014 13:01:52 Comune di Colleferro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comune di Colleferro

Ufficio Stampa

P.zza Italia, 1 - Tel. 06/97.203.235

 

Colleferro, 6/10/2014

C O M U N I C A T O  S T A M P A

 

IN COMUNE UN CORSO MICOLOGICO PER L’ABILITAZIONE A RACCOGLIERE I FUNGHI

 

Il Comune promuove, a breve, un corso per il conseguimento del tesserino indispensabile per chiunque voglia andare in cerca di funghi. A svolgere il corso sarà l’attivo Gruppo micologico “Monti Lepini” di Colleferro che, dal 10 al 15 novembre prossimi, terrà delle lezioni di cultura micologica che permetteranno agli iscritti di acquisire l’attestato di frequenza necessario al conseguimento del tesserino regionale di abilitazione alla raccolta funghi epigei spontanei. La legge regionale n. 32 del 5 agosto 1998, infatti, disciplinando la raccolta dei funghi spontanei, obbliga quanti si dedicano a questa attività al possesso di un apposito tesserino, che una volta rilasciato ha la validità di 5 anni, rinnovabili.

I corsi si svolgeranno nella sala Vladi Lino Moffa, al piano terra del palazzo comunale, nell’arco di una intera settimana, per cinque pomeriggi ed una mattinata. Da lunedì 10 a venerdì 14 novembre le lezioni si terranno dalle ore 17,30 alle 20, mentre nella sola giornata di sabato 15 l’orario di lezione sarà dalle 9 alle 12.

Le iscrizioni sono già aperte e possono essere fatte telefonando al n. 3299276123, spedendo una mail a: micologilepini@tiscali.it, oppure recandosi presso la sede del gruppo micologico in via Fontana dell’Oste, 2, dove i soci si riuniscono tutti i lunedì dalle ore 18 alle 20.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl