Invito conferenza stampa Donne e Lavoro

Allegati

27/feb/2004 13.13.51 Commissione 3 Lazio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

68fc57.wmz68fc77.gif68fc77.jpg

 

 

 

 

 

 

 

La S.V. è invitata seconda edizione

 

Donne e Lavoro

tra affermazione e disparità


Il ruolo della donna nel mondo del lavoro

 

Teatro Flaiano

Lunedì 1 marzo 2004
alle ore 18.00 in via S. Stefano del Cacco, 16

 

Al Teatro Flaiano, lunedì 1 marzo, si svolgerà la seconda edizione di Donne e Lavoro , un evento-incontro per coinvolgere le donne che stanno per entrare nel mondo del lavoro, dando loro una guida per far fronte a tutte quelle problematiche che si troveranno ad affrontare, con eventuali soluzioni proposte dagli esperti.

Rita Brunella, la presidentessa dell Associazione Vivere Insieme, ha spiegato quali sono le motivazioni che li hanno spinti ad organizzare questa seconda edizione: Il riscontro positivo della prima edizione, ci ha spinti a proporre un nuovo momento d incontro e confronto sul ruolo della donna e del lavoro .

L obiettivo, questa volta, è stato incentrato sul delicato equilibrio che le donne d oggi hanno bisogno di trovare fra la realizzazione professionale e il mantenimento degli impegni familiari. Il dibattito sarà incentrato sullo sforzo di conciliare lo sviluppo professionale femminile, il tempo libero, l impegno sociale a ogni livello e i vincoli legati alle esigenze della famiglia.

Approfondendo il cammino fatto da donne di successo- ha proseguito Brunella attraverso le loro esperienze, ascoltando chi del settore si occupa da anni, imparando quali nuovi strumenti legislativi sono offerti, si cercherà di dipingere un quadro fedele della realtà e di pennellare qualche utile consiglio a quante vivono in modo ancora non equilibrato il rapporto famigli Lavoro .

Prenderanno parte al dibattito, tra gli altri, il Consigliere regionale Claudio Bucci e il consigliere al comune di Roma Vetrice Lorenzin, che porteranno le loro testimonianze sul lavoro di politico, la Pofessoressa Roberta Angeloni, che parlerà del binomio donne e sport, l avvocato Donatella Sterlicchio, che si occuperà della parte normativa, la professoressa Nella Russo, che parlerà della sua esperienza di insegnate e delle problematiche che si pongono le giovani donne finite le scuole, e la dottoressa Anna Merolle, presidente dell associazione Ancis-Psiche, che esaminerà il problema sotto l aspetto psicologico.

 

Per ulteriori informazioni:

UFFICIO STAMPA

Flavio Meloni

3476440117

f.meloni@1web.it


 

 

L Associazione Culturale Vivere Insieme

68fc86.wmz 
68fca5.gif 
 

 

 

Presenta

 

II Edizione

 
Donne e Lavoro

tra affermazione e disparità

Il ruolo della donna nel mondo del lavoro

 

Teatro Flaiano

Lunedì 1 marzo 2004

alle ore 18.00 in via S. Stefano del Cacco, 16

Tel. 06.67.96.496

 

Con il patrocinio

68fcc5.jpg

 

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl