comunicato stampa Nuovo Teatro Pianeta

Allegati

09/mar/2004 19.35.43 Commissione 3 Lazio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il Consigliere Regionale e Presidente della Terza Commissione Consiliare Permanente (Cultura, Sport, Turismo, Spettacolo e Comunicazione)

Claudio Bucci

e

Gruppo Forza Italia

Municipio Roma VI

 

Comunicato  Stampa:

 

Il Nuovo Teatro Pianeta un esempio di mala-amministrazione capitolina e municipale

Il Consigliere Regionale Claudio Bucci: “Si è andati avanti nell’illegalità per poter usufruire della struttura a scopi propagandistici”.

 

Mauro Corsi Consigliere VI (FI): “Se non ci fosse stata una frattura interna il Municipio avrebbe potuto provvedere alla messa in regola del teatro”

 

Il Presidente della Commissione Cultura della Regione Lazio Claudio Bucci, e Mauro Corsi, consigliere del VI Municipio, non condividono la visione del presidente Vincenzo Puro sulla situazione del Teatro Tenda di via della Primavera.

“Il Presidente Puro vorrebbe farci credere che quello che è successo è solo un banale incidente, in realtà si tratta esclusivamente del frutto di anni di mal governo in quel Municipio– ha detto Bucci –. Si è andati avanti senza le giuste autorizzazioni e si è fatto del male ad un’iniziativa che nasceva sotto i migliori auspici per riqualificare una zona, ma che per una situazione di comodo della sinistra, e non solo quella municipale, visto che in quella struttura si sono alternati big come Rutelli, D’Alema, Gasbarra e Violante. Complice di questa mala-amministrazione è anche il Sindaco Veltroni che una volta risolto la questione Estate Romana, ha concluso tutte le sue iniziativi rivolte alla cultura. Oggi, speriamo, che si inizi a vigilare con più attenzione, e si dia inizio ad un’opera di riqualificazione di tutte quelle strutture che rischiano di finire nell’illegalità più totale. La colpa di questa situazione è del Comune che non ha mai vigilato. Continuo a dire che servirebbe un piano regolatore delle attività culturali, ed una rilettura delle norme che le gestiscono, come accade qui in Regione, dove stiamo esaminando un Testo sulla Cultura”.  

 “L’operato del presidente Vincenzo Puro – spiegata Corsi – è un esempio di come sia divisa la coalizione di centro sinistra. Come accade per le forze politiche in parlamento, anche nel nostro municipio c’è una frattura molto netta, che non permette di governare. Puro ha portato avanti da anni questa struttura proteggendola da ogni richiesta di bonifica, anche andando contro le richieste dei suoi stessi consiglieri. È stato talmente impegnato a risolvere le beghe del teatro per farci le sue manifestazioni, che non ha avuto il tempo di mettere in regola la struttura”.

 

L’ufficio Stampa

Flavio Meloni

Tel 0665932548 – Fax 0665932213 - Cell. 3476440117

e-mail f.meloni@1web.it

Notizie consultabili anche sul siti www.claudiobucci.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl