comunicato stampa Su nuovo inno Ds

Allegati

19/apr/2004 19.08.12 Commissione 3 Lazio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il Consigliere Regionale e Presidente della Terza Commissione Consiliare Permanente (Cultura, Sport, Turismo, Spettacolo e Comunicazione)

Claudio Bucci

 

Comunicato  Stampa:

 

Giù le mani da Rino Gaetano

Claudio Bucci: “L’artista è un patrimonio della Cultura dell’Italia intera e non solo di quella di sinistra”
Beatrice Lorenzin consigliere comunale di F.I.: ”Strumentalizzare così una canzone non è giusto. Se avessero avuto un po’ più di fantasia l’inno lo avrebbero fatto comporre appositamente”

 

 

Il Presidente della Terza Commissione della regione Lazio, Claudio Bucci, e il consigliere comunale Beatrice Lorenzin, polemizzano direttamente con la scelta dei Ds di scegliere la canzone di Rino Gaetano “Il cielo è sempre più blu” come inno.

“Mi sembra una manovra sleale – ha commentato Bucci, presidente della Commissione Cultura – Rino Gaetano è un patrimonio di tutti. Nella musica, nell’arte, non esiste essere di destra o di sinistra. L’artista può essere anche schierato, ma l’espressione del suo talento è assolutamente senza bandiere e senza colori. E se un giorno sulla mia auto mi ritrovassi ad ascoltare il cielo è sempre più blu? Sarei tacciato di essere uno di sinistra? E se Forza Italia cambiasse l’inno con Nel blu dipinto di blu? Questa manovra mi sembra al quanto ridicola”.

“Strumentalizzare così una canzone che fa parte della nostra cultura – ha aggiunto Beatrice Lorenzin – non lo trovo affatto giusto. Questo sta a dimostrare che nei Ds c’è un profonda crisi e non c’è neanche la fantasia per uscirne, ci si affida a questi espedienti per tirare su la testa. Possibile che nei tanti artisti di sinistra non ce ne sia uno in grado di comporne uno originale, ma si debba andare a scomodare Rino Gaetano?”

 

  

L’ufficio Stampa

Flavio Meloni

Tel 0665932548 – Fax 0665932213 - Cell. 3476440117

e-mail f.meloni@1web.it

Notizie consultabili anche sul siti www.claudiobucci.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl