COMUNICATO STAMPA convegno sistema città

il Piano regolatore generale

Allegati

21/apr/2004 15.22.24 Commissione 3 Lazio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

CONVEGNO

ROMA SISTEMA CITTA’

 

 

Come cambia il territorio dopo

il Piano regolatore generale

 

LUNEDI’ 26 APRILE

        ORE 18.00

     ARIS GARDEN

 

 

 

Ad un anno dall’adozione del Piano regolatore generale la capitale dal centro alle periferie soffre ancora dei soliti problemi. I cittadini avvertono una vera e propria mancanza di una progettazione urbanistica e l’assenza di un filo conduttore che non sprechi le risorse nel settore edilizio. Il sovraffollamento delle periferie come quella del XIII Dipartimento, è l’indice di una necessaria regolamentazione del sistema viario. Non basta rilasciare le licenze edilizie, ma è necessario dotare i Municipi lontani dal centro di una metropolitana leggera per sbloccare la Cristoforo Colombo e aprire un arteria parallela alla Via del Mare che ogni Estate accoglie i gitanti della domenica.  

Di questo si parlerà al Convegno Roma Sistema Città che si svolgerà lunedì 26 aprile all’Aris Garden di Acilia.  Interverranno il vicepresidente del PPE on.le. Antonio Tajani, il coordinatore provinciale on.le. Alfredo Antoniozzi, l’on.le. Claudio Bucci membro Commissione Urbanistica, Ambiente e Casa Regione Lazio. Parteciperanno al confronto i consiglieri del XIII Municipio, Cucunato, Innocenzi, Perazzolo, Alfonsi, Palotta, Paltoni, Colloca e Farina.

Modererà il convegno l’on.le. Beatrice Lorenzin vicecapogruppo al Campidoglio.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl