comunicato stampa pdl imprese familiari

la Presidente della Commissione Politiche Familiari e Pari Opportunità, Olimpia

Allegati

21/apr/2004 17.07.35 Commissione 3 Lazio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il Consigliere Regionale e Presidente della Terza Commissione Consiliare Permanente (Cultura, Sport, Turismo, Spettacolo e Comunicazione)

Claudio Bucci

 

Comunicato  Stampa:

 

REGIONE LAZIO: Proposta di legge in favore delle piccole imprese e medie imprese a prevalente carattere familiare

Firmatari Claudio Bucci (Presidente Commissione Cultura)

Olimpia Tarzia (Pres. Commissione Politiche Familiari e Pari Opportunità)

Claudio Bucci: “Una proposta per cercare di venire in contro, ancor di più, a quelle piccole imprese che servono a mandar avanti un intero nucleo familiare”

 

Il Consiglio della Regione Lazio continua la sua opera legislativa, con un intervento per rafforzare il tessuto imprenditoriale a carattere familiare.

Il Presidente della III Commissione consiliare, Claudio Bucci, e la Presidente della Commissione Politiche Familiari e Pari Opportunità, Olimpia Tarzia, hanno presentato una proposta di legge per promuovere e sostenere la crescita delle piccole e medie aziende a carattere familiare ed allo stesso tempo per incentivare quelle già presenti sul territorio laziale ad investire in nuovi progetti aziendali.  Le agevolazioni per la creazione di nuove imprese, spiegano i firmatari della proposta, consistono in contributi in conto interessi per le imprese la cui componente sia prevalentemente familiare,in contributi in conto capitale per l’acquisto di impianti ed attrezzature e nell’assistenza tecnica in fase di progettazione ed avvio di nuove iniziative imprenditoriali. Per le imprese già esistenti si tratta invece di intervenire con contributi in conto interessi per la realizzazione e la diversificazione delle attività già espletate e con contributi in conto gestione per l’acquisto di materiali, l’esecuzione di studi di fattibilità, attività di ricerca e sviluppo nonché per la formazione e la qualificazione del personale.

Claudio Bucci: “Una proposta per cercare di venire in contro, ancor di più, a quelle piccole imprese che servono a mandar avanti un intero nucleo familiare. Quelle aziende che grazie alla loro operosità hanno fatto crescere la produttività della nostra regione”.

“Consideriamo la proposta di legge un passo importante per le politiche familiari della Regione Lazio – ha sottolineato Olimpia Tarzia - che riconosce la famiglia quale capitale sociale in un’ottica di corretta sussidiarietà”.

 

L’ufficio Stampa

Flavio Meloni

Tel 0665932548 – Fax 0665932213 - Cell. 3476440117

e-mail f.meloni@1web.it

Notizie consultabili anche sul siti www.claudiobucci.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl