Invito convegno mobbing

Allegati

04/mag/2004 19.15.56 Commissione 3 Lazio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

Comunicato Stampa

 

 

 

CONVEGNO - Roma 5 maggio 2004

ore  16.oo

Parlamento Europeo – Uffici per l’Italia Sala Bandiere

Via  IV Novembre 149

 

 

UNA LEGGE PER IL MOBBING”

 

 

Un milione e mezzo di lavoratori italiani sono oggetto di mobbing di cui il 52% sono donne. I numeri registrati dagli ultimi studi fatti sul fenomeno Mobbing hanno reso necessaria  la stesura di una proposta di legge a livello nazionale.

Il Mobbing è una patologia sociale che si origina da uno strisciante processo distruttivo della persona che nasce da comunicazioni e da comportamenti ostili che possono essere palesi ed occulti. I Paesi del Nord Europa sono più esposti al problema. Per questo il dipartimento Regione Lazio politiche del lavoro di F.I. ha organizzato un convegno sulla proposta di legge di iniziativa popolare. Di questo si parlerà il 5 maggio alle ore 16.00 presso il Parlamento Europeo in via IV Novembre 149 al convegno “Una legge per il mobbing”. Al dibattito parteciperanno l’on. Maurizio Sacconi, sottosegretario al Welfare, il sen. Luigi Fabbri, segretario della Commissione lavoro del Senato, l’on. Claudio Bucci, consigliere regionale, promotore e primo firmatario della legge, l’on. Giorgio Simeoni, vicepresidente Giunta regionale e Assessore alle politiche del lavoro, dott. Monica Annibaldis, responsabile del dipartimento regionale politiche del lavoro di F.I., dott. Maurizio Castro, direttore generale INAIL. Completano gli interventi l’on. Antonio Tajani, che chiarirà la normativa europea in materia di mobbing, e l’on. Alfredo Antoniozzi, coordinatore provinciale F.I.. Modererà il convegno il dott. Giovanni Miele, coordinatore regione Lazio dei dipartimenti

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa

Flavio Meloni

3476440117

Claudia Di Stefano

349/7852506

Fabio Di Stefano

339/7727478

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl