comunicato stampa Martellini

Bucci: Era un campione del Mondo

Allegati

05/mag/2004 18.28.51 Commissione 3 Lazio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il Consigliere Regionale e Presidente della Terza Commissione Consiliare Permanente (Cultura, Sport, Turismo, Spettacolo e Comunicazione)

Claudio Bucci

 

 

Comunicato  Stampa:

 

Bucci: “Era un campione del Mondo

Il presidente della Commissione Cultura, Sport e Comunicazione: “La scomparsa di Nando Martellini è un lutto per tutto il mondo dello sport e del giornalismo”

 

 

 Il Presidente della Terza commissione della Regione Lazio ha commentato così la notizia della morte di Nando Martellini, voce storica delle cronache sportive e del Mondiale del 1982: “E’ un lutto per tutto il calcio e per lo sport italiano, nonché per il mondo del giornalismo. È scomparso uno dei cronisti più bravi della storia del calcio italiano e dello sport in generale. Martellini si può considerare ‘l’inventore’ della telecronaca moderna. Un professionista serio, un cronista di altri tempi. Un vero maestro del giornalismo sportivo, un modello da emulare”. 
 “E’ impossibile non ricordare – ha continuato Bucci – le sue telecronache dei Mondiali dell’’82. Grazie ai suoi racconti abbiamo vissuto un modo particolarmente partecipe le gesta dei calciatori italiani. Così come gli Azzurri di allora, anche lui si è laureato Campione del Mondo, perché se non ci fossero state le sue pacate e moderate telecronache, probabilmente gli Azzurri sarebbero stati sconfitti dalle critiche, e non avrebbero potuto portare a termine quel miracolo”. 
 “La sua morte – conclude Bucci - lascia tanta amarezza, soprattutto perché dopo Ciotti e Ameri, con Martellini è scomparso definitivamente un pezzo importante della storia radio televisiva”. 

 

 

L’ufficio Stampa

Flavio Meloni

Tel 0665932548 – Fax 0665932213 - Cell. 3476440117

e-mail f.meloni@1web.it

Notizie consultabili anche sul siti www.claudiobucci.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl