[Il PPU e Marco Lungo a PiùBlog ]

15/nov/2008 08.45.33 Ufficio Stampa PPU Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 5 all'8 dicembre il Palazzo dei Congressi di Roma ha ospitato per la settima volta la Fiera della Piccola e Media Editoria, e per la terza volta Piùblog, il primo e più longevo Salone delle Nuove Tecnologie per il Sociale.

 

Proprio nel contesto di PiùBlog, il 7 Dicembre la Tavola Rotonda dedicata ai Social Media ha ospitato un dibattito nel quale ha partecipato Marco Lungo nella sua veste di membro del Team del PPU – Professional People in Urbe, l’importante organizzazione romana emergente nell’ambito dei Business Social Network originatisi su Internet.

 

La tavola rotonda, moderata da Italo Vignoli e trasmessa dalla Rai, ha avuto importanti spunti di riflessione e dibattito, soprattutto considerati i personaggi in essa coinvolti. Oltre a Marco Lungo, infatti, hanno partecipato altri personaggi di assoluto rilievo come Roberto Galoppini, Antongiulio La Corte, Fabio Ventoruzzo e Stefano Epifani.

 

Il tema, l’aderenza degli attuali strumenti di Social Network alle esigenze delle aziende e non solo, ha acceso il dibattito su vari fronti, in cui ogni partecipante ha potuto appassionare la folta platea intervenuta con il racconto della propria esperienza e dei propri punti di vista.

 

In particolare, la tesi dimostrata da Marco Lungo secondo cui va operata una distinzione basilare tra aziende di prodotto e aziende di servizi, con quest’ultime favorite molto dalla promozione del proprio personale tramite la partecipazione ai Business Social Network, in quanto il rapporto fiduciario è ancora alla base del Business italiano, ha creato un notevole e positivo dibattito, le cui sfumature sono state trattate ben oltre l’orario preventivamente concesso dall’organizzazione e dibattute poi personalmente con Marco Lungo e il pubblico nel backstage della manifestazione.

 

Il PPU – Professional People in Urbe quindi, si dimostra ancora una volta all’avanguardia nell’attuale panorama dei Business Social Network su internet nel saper cogliere gli aspetti evolutivi della realtà circostante e nel fornire per tempo delle risposte soddisfacenti, sia a livello di organizzazione in sé, sia a livello dei membri che, come Marco Lungo, partecipano attivamente alla definizione ed alla attuazione delle strategie dell’Associazione condotta dal Presidente Carmen Lo Duca.

 

Per info e associazioni: www.ppunet.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl