comunicato stampa Manfredi

Allegati

04/giu/2004 17.51.52 Commissione 3 Lazio Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

11e79f3.gifIl Consigliere Regionale e Presidente della Terza Commissione Consiliare Permanente (Cultura, Sport, Turismo, Spettacolo e Comunicazione)

Claudio Bucci

 

 

Comunicato

 

Con Nino Manfredi scompare per sempre, un grande attore, ma anche un fine interprete della nostra società

Il Presidente della Commissione Cultura della Regione

Claudio Bucci: Fusse che fusse la volta bona& che le istituzioni gli rendano il giusto merito .

 

Appena saputo della scomparsa di Nino Manfredi, il Presidente della terza Commissione permanente della Regione Lazio, quella che si occupa della cultura e del cinema, Claudio Bucci ha sentito l esigenza di rendere onore alla memoria del grande attore laziale . Al dolore iniziale per aver perso un rappresentate unico della cultura laziale, è iniziato un iter per trovare la giusta maniera per ricordare Nino Manfredi.

E stato soprattutto un grande uomo, che ha dedicato tutta la sua vita al cinema, e quindi non c è modo migliore di ricordare Nino Manfredi se non con il cinema stesso. Per questo sto pensando di attivare una serie di iniziative che porteranno alla creazione di un festival del cinema a lui intitolato, magari proprio nella sua terra natia, la Ciociaria. Un festival che possa valorizzare il cinema della regione e che possa premiare il miglior film girato, o ideato, o prodotto nel Lazio. I giovani, probabilmente, conoscono ben poco di questo grande artista, e sarebbe giusto che lo scoprissero, magari anche nelle scuole. Perché le opere da lui interpretate sono dei veri capolavori, e uno spaccato della vita degli italiani di quell epoca. Tanto distanti dai ragazzi di oggi, ma che ancora possono insegnare un modello di vita. La cosa importante è che non si faccia cadere nel dimenticatoio un personaggio di tale spessore, e come direbbe lui Fusse che fusse la volta bona& che le istituzioni gli rendano il giusto merito .

 

Il Consigliere e Presidente della terza Commissione (cultura, scuola, diritto allo studio, università, sport, turismo, spettacolo e comunicazione), Claudio Bucci, è sempre stato molto attento alle problematiche del cinema, per questo ha presentato recentemente una proposta di legge regionale concernente proprio gli interventi di promozione e diffusione di attività cinematografiche ed audiovisive nella Regione Lazio .

 

L ufficio Stampa

Flavio Meloni

Tel 0665932548 Fax 0665932213 - Cell. 3476440117

e-mail f.meloni@1web.it

Notizie consultabili anche sul siti
www.claudiobucci.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl