Festa dei Musei nel Lazio e Fund raising a Bologna : i prossimi appuntamenti di Data Management cultura

Festa dei Musei nel Lazio e Fund raising a Bologna: i prossimi appuntamenti di Data Management cultura Organizzata dalla Regione Lazio dal 18 al 21 marzo a Roma, " La festa dei Musei, degli Archivi storici e delle Biblioteche" si svolgerà presso Ex GIL, Largo Ascianghi, 5 (Zona Trastevere).

10/mar/2009 11.21.57 Data Management Spa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Organizzata dalla Regione Lazio dal 18 al 21 marzo a Roma, “ La festa dei Musei, degli Archivi storici e delle Biblioteche” si svolgerà presso Ex GIL, Largo Ascianghi, 5 (Zona Trastevere). Una serie di incontri farà il punto sulle stato del servizio bibliotecario nazionale e Data Management Spa metterà a disposizione i progetti  recentemente realizzati sull’evoluzione web 2.0, che permette veramente di mettere in relazione i centri culturali con il vasto pubblico.  A Bologna, invece, il 23 marzo, presso il Centro Italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l'Economia Sociale in Via Mentana 2, un interessante convegno sui progetti di Fund Raising. Il settore bibliotecario, a differenza dei Musei, stenta a trovare forme di collaborazione fattiva con soggetti privati, per la realizzazione di progetti di pubblico interesse. Abbiamo pensato, quindi, di renderci promotori di un incontro rivolto alle biblioteche, incentrato sul chiarire e individuare le azioni da intraprendere per portare a termine con successo un progetto di fund raising. Parteciperanno come relatori, bibliotecari che hanno avuto esperienze in questo senso e che possono illustrare i  meccanismi che guidano le scelte di progetti da sponsorizzare/finanziare. Con Data Management, la realtà è più semplice della fantasia,

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl